• 17 Giugno 2024
  •  

Ozieri, al via il corso gratuito AIA per diventare arbitro di calcio

Arbitro Calcio
Le lezioni inizieranno il prossimo 18 ottobre nella Sezione cittadina di via Rosselli. Le iscrizioni sono ancora aperte.

OZIERI. Con l’avvio della stagione sportiva, il pallone ha ripreso a rotolare e, insieme a esso, si è riaperto il palcoscenico per tutti gli appassionati di calcio che sognano di vestire la divisa dell’arbitro e dirigere il gioco in mezzo al campo. La prestigiosa Sezione AIA di Ozieri, indiscusso punto di riferimento territoriale, ha così dato il via alle iscrizioni per un corso di formazione destinato non solo ai giovani di Ozieri ma anche a quelli dei paesi limitrofi. Come ha ben rimarcato il presidente Gianluca D’Elia, si tratta di un’occasione imperdibile per coloro che «credono nei valori dello sport e nel rispetto delle regole».

Farina 1

Il corso inizierà mercoledì 18 ottobre a Ozieri nei locali della Sezione, in via Fratelli Rosselli 1, e avrà una durata di circa un mese con due lezioni settimanali da svolgere nel tardo pomeriggio. Il percorso didattico sarà strutturato per fornire una formazione completa, dallo studio all’interpretazione delle regole del gioco, alla gestione delle dinamiche di gara, fino agli aspetti fisici e psicologici dell’arbitraggio.

È prevista anche la possibilità del doppio tesseramento arbitro-calciatore, un’opzione dedicata a coloro che hanno meno di 19 anni. Al termine della formazione e dopo aver superato l’esame qualificante, i neo arbitri affronteranno la loro carriera sul campo, un percorso ricco di responsabilità, ma anche di passione e momenti di condivisione sia dentro che fuori dal rettangolo da gioco.

Tra le opportunità previste vi è un rimborso spese per ogni partita diretta, la consegna della tessera federale, pass chiave per accedere gratuitamente a ogni stadio d’Italia durante gli eventi FIGC, e l’opportunità di acquisire crediti scolastici.

Per maggiori dettagli o per iscriversi, è possibile contattare la Sezione AIA Ozieri attraverso le pagine social, scrivendo alla mail ozieri@aia-figc.it oppure telefonando al +39 340 573 0436.

Corso Arbitro Ozieri

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.