• 30 Settembre 2022
  •  

Ozieri, annullato lo spettacolo “Wake-Up!” previsto per mercoledì 14 settembre

BONO Wake up

OZIERI. “Wake-Up!”, l’atteso spettacolo di circo-teatro di e con Marcella Meloni e la regia di Maurizio Giordo, è stato annullato per l’assenza, causa forza maggiore, dell’attrice protagonista. Lo rendono noto i Servizi “Spazio Donna” e “APP Giovani” del Centro per la Famiglia Lares – del Plus Distretto sanitario di Ozieri. L’evento, inserito tra i progetti di sensibilizzazione contro gli stereotipi e la violenza di genere, sarebbe dovuto andare in scena mercoledì 14 settembre nel piazzale delle “Clarisse”.

Le iniziative del servizio “Spazio Donna – Centro antiviolenza” procederanno tuttavia con la calendarizzazione di altri eventi ed appuntamenti che, a partire dal mese di ottobre condurranno verso il 25 novembre, Giornata Internazionale contro la violenza di genere e quest’anno anche data della VI edizione del “Concorso Musicale Regionale Viola”, manifestazione principale ed oramai storica, organizzata dal Centro per la Famiglia Lares con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna.

Muscas con Foto 1

Nato nel 2015, in compartecipazione con la Scuola sovracomunale di musica “Monte Acuto”, il concorso ha come obiettivo quello di sensibilizzare, stimolare una riflessione e un confronto, in particolare modo nei giovani, sul fenomeno del femminicidio e sui preconcetti di genere.

La partecipazione – ricordano dal Centro – è aperta a solisti, ensemble, band e cori residenti in Sardegna che si sentono particolarmente sensibili alla tematica ed intendono utilizzare il linguaggio della musica per parlarne ed esprimere un loro punto di vista o un loro vissuto. L’invito è rivolto quindi ai giovani amanti della musica, agli studenti di “strumento musicale, composizione e canto” degli indirizzi musicali, dei Licei musicali, dei Conservatori e delle Scuole Civiche di Musica della Sardegna e a tutti coloro, insomma, che hanno un messaggio da condividere su questo tema.

Per maggiori informazioni è possibile visionare il Bando di partecipazione nel sito: https://centrofamiglialares.it/ o contattare il Centro per la Famiglia Lares (Ozieri – via Tola 20A) al numero di telefono 079 4124774 / 3791241145, oppure all’e-mail centrolares@gmail.comviolaconcorsomusicale@gmail.com

Leggi anche: Ozieri. 6^ edizione del concorso “Viola”: «La musica è una forma di linguaggio, la violenza No!»

Le altre notizie su Logudorolive.it

Pubblicità Logudorolive 2