• 25 Luglio 2024
  •  

Ozieri. Chiusura pomeridiana asilo nido, il Sindaco annuncia l’idea di un nuovo piano organizzativo

Asilo nido Ozieri
«Dobbiamo riunire i genitori per spiegare e proporre il progetto».

OZIERI | 9 luglio 2024. Proteste a Ozieri per la chiusura nel pomeriggio e il sabato dell’asilo nido comunale “La Cicogna”, una riduzione del servizio che purtroppo si presenta a cadenza costante anche e soprattutto perché il funzionamento dell’asilo, unico in città, dipende dall’arrivo regolare dei fondi regionali da cui è finanziato. È accaduto così anche in questo caso, come ha spiegato il sindaco Marco Peralta, che però ha anche detto che il Comune ha già in mente un nuovo piano organizzativo. «Dobbiamo riunire i genitori per spiegare e proporre il progetto», ha dichiarato il primo cittadino alla richiesta di un commento sulla questione della chiusura.

Maria Foddai 2024

Chiusura che è iniziata una decina di giorni fa e che è stata resa nota al pubblico, anche delle persone non direttamente coinvolte nel problema, principalmente attraverso un post su Facebook della consigliera di minoranza Anastasia Ladu, rimbalzata su vari profili del social network. «Lo avevamo previsto e denunciato in tutte le sedi, perfino in una commissione consiliare ad hoc richiesta dal nostro gruppo consiliare appunto per avere garanzia sulla continuità del servizio», aveva scritto Ladu. E ci si augura che la garanzia arrivi, e in tempi brevi.

A.C.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.