• 17 Giugno 2024
  •  

Ozieri. Concerto giovedì del maestro di pianoforte Luca Delogu

Luca Delogu
Nel corso della serata prevista una una degustazione di vino, guidata dai sommelier del Museo del Vino di Berchidda, e di prodotti locali.

OZIERI. Torna domani, giovedì 27 luglio, la rassegna “Non solo classica”, evento del Festival del Mediterraneo organizzato dall’associazione Arte in Musica in collaborazione con la scuola sovracomunale di musica del Monte Acuto, il Comune di Ozieri – assessorato alla Cultura – e l’Istituzione San Michele. Alle 20:30 nel chiostro di San Francesco si terrà l’esibizione del maestro di pianoforte Luca Delogu, il cui concerto sarà accompagnato da una degustazione di vino a cura dei sommelier del Museo del Vino di Berchidda e di prodotti alimentari tipici locali. L’ingresso è gratuito ma è necessaria la prenotazione al numero 079 787638.

Pubblicita Becugna 3

L’ARTISTA. Luca Delogu, nato a Sassari nel 1991, ha iniziato gli studi di pianoforte all’età di 11 anni sotto la guida del maestro Giovanni Baffero e successivamente col maestro Mariano Meloni, attuale direttore del Conservatorio di Sassari, dove Delogu ha perfezionato il titolo triennale col conseguimento della laurea di secondo livello in pianoforte. Si è esibito in numerosi saggi di studio come solista e con formazioni miste. Ha svolto diversi concerti nella sede di Musica in Crescendo nel Teatro Comunale di San Teodoro come pianoforte solista. Ha frequentato diverse masterclass con i maestri Mariano Meloni, Stella Sanna, Marian Mika, Mariangela Vacatello, Pietro de Maria, Minjung Beak, Bruno Canino e Rodolfo Ponce Montero. Nel 2017 ha tenuto un concerto da solista nell’Accademia di Olbia. Come pianista accompagnatore ha vinto la borsa di studio del Rotary nel Sardinia International Music Festival e ha collaborato con il Conservatorio di Musica di Sassari, dove nel 2021 ha tenuto un concerto come pianoforte solista nella rassegna dei Mercoledì del Conservatorio dal titolo “Il pianoforte nella musica da film”. Nell’anno 2016-2017 ha insegnato nella scuola civica Sonos de Janas e attualmente insegna nella sovracomunale del Monte Acuto di Ozieri e nell’associazione culturale Augusto Mordenti di Alghero.

A.C.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.