• 27 Maggio 2024
  •  

Ozieri. “Dex Boxer”, il pugile sinti che sfidò il nazismo, il 2 marzo in scena al “Fallaci”

Der boxer Ozieri
Con un monologo l’autore e regista Michele Vargiu racconterà la straordinaria storia del campione Johann Trollmann.

OZIERI. Appuntamento da non perdere giovedì 2 marzo al teatro “Oriana Fallaci”, dove alle 19:30 sarà proposto lo spettacolo “Dex Boxer” (il pugile in lingua tedesca), ballata per Johann Trollmann. La rappresentazione teatrale, scritta e portata in scena dall’autore e regista Michele Vargiu, racconta, in un appassionato monologo, la reale storia di un giovane campione di pugilato (Johann Trollmann) di origine Sinti che eroicamente nel 1933 sfidò il terzo Reich e le sue assurde leggi razziali riuscendo a farsi voler bene da tutto il popolo tedesco.

Lo spettacolo, partito per la tournée nel 2019 facendo tappa in tutti i teatri d’Italia, è reso ancora più straordinario dalle musiche originali del duo Elva Lutza (premio Parodi e nomination premio Tenco 2019), suonate dal vivo da Gianluca Dessì.

Pubblicità Logudorolive 2

“Dex Boxer” è un evento inserito nel quadro delle iniziative legate alla Giornata della Memoria e che l’Amministrazione Comunale propone come momento di riflessione sul tema. L’appuntamento è organizzato in collaborazione con l’Istituzione San Michele – compartecipata del Comune che si occupa della gestione, promozione e valorizzazione dei beni culturali della città – e la Pro Loco Ozieri.

Per maggiori informazioni e prenotazioni 079 771131. Il costo del biglietto di ingresso è di 5,00 euro.

Le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.