• 27 Maggio 2024
  •  

Ozieri, domenica la 2^ edizione di “Famiglie alle grotte”

Grotte San Michele
Grazie all’Istituzione San Michele sarà possibile visitare le grotte situate nel Colle dei Cappuccini e nel Carmelo.

OZIERI. Organizzata dall’Istituzione San Michele, domenica 5 novembre si terrà la seconda edizione di “Famiglie alle grotte: trekking urbano alla scoperta delle grotte di Ozieri”. L’iniziativa permetterà, attraverso un breve percorso, di visitare la famosa grotta di San Michele, quella di Mara e del Carmelo. Durante la passeggiata gli operatori dell’Istituzione illustreranno ai partecipanti le peculiarità di questi siti naturali di rilevante importanza archeologica.

Maria Foddai

L’escursione è programmata in due turni, la mattina dalle ore 10:30, nel pomeriggio dalle ore 15:00. Il ritrovo, in entrambi i casi, è il piazzale antistante la grotta di San Michele (parcheggi dell’ospedale). Il percorso durerà approssimativamente due ore ed è pensato per essere accessibile a famiglie con bambini. È consigliabile indossare vestiti confortevoli e scarpe adatte a una camminata.

Per partecipare all’evento è necessaria la prenotazione, che può essere effettuata chiamando l’ufficio turistico della Grotta San Michele al numero 079 771131, dalle 10 alle 16, entro sabato 4 novembre. Il contributo di partecipazione è di 5 euro a persona. I bambini accompagnati da un adulto avranno diritto alla gratuità.

In copertina: l’ingresso della grotta di San Michele

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.