• 5 Dicembre 2022
  •  

Ozieri, due giornate gratuite di avviamento al Fitwalking

Fit Walking Ozieri
Le sessioni dimostrative si terranno martedì 4 e giovedì 6 ottobre nel quartiere fieristico di San Nicola.

OZIERI. Un altro sport si aggiunge a quelli già presenti in città: i prossimi 4 e 6 ottobre, infatti, l’istruttore federale abilitato Gavino Ortu terrà ad Ozieri, nel quartiere fieristico di San Nicola, due giornate di avviamento alla disciplina del Fitwalking. Definita anche come l’arte di camminare, la disciplina, promossa in Italia dal campione Maurizio Damilano insieme al fratello Giorgio, è adatta a tutti, si può praticare ad ogni età, non provoca traumatismi e, nomen omen, consiste molto semplicemente nel camminare per ottenere il benessere.

Le sessioni dimostrative, assolutamente gratuite, hanno avuto inizio il 27 e 29 settembre e proseguiranno, come già detto, martedì 4 e giovedì 6 ottobre, sempre nel quartiere fieristico di San Nicola, dove chi vuole sperimentare la disciplina si dovrà presentare alle 18.

Muscas con Foto 1

Durante le giornate di avviamento Ortu presenterà gli obiettivi delle giornate dimostrative, che, come lui stesso precisa, sono quelli di far conoscere l’esatto gesto tecnico del cammino sportivo, che deriva ovviamente dalla camminata umana e si avvicina, almeno nelle sue linee generali, alla marcia sportiva.

«La possibilità di camminare più a lungo e più velocemente in maniera efficiente, fluida e redditizia – spiega il nostro interlocutore – è fonte di tantissimi vantaggi in termini salutistici e di equilibrio psico-fisico, relativamente alla riduzione dello stress, attenzione verso noi stessi, tranquillità e serenità». 

Pubblicità Logudorolive 2

Un altro obiettivo dei corsi, che potrebbe essere considerato collaterale, ma che certamente non lo è, una volta consolidata la giusta tecnica e terminato il corso certificato di 10 lezioni, è quello della conoscenza del nostro meraviglioso territorio, scoprendo gli innumerevoli angoli pieni di storia e di fascino di cui la Sardegna è piuttosto ricca.

Per ulteriori informazioni si può telefonare al n° 328 6164806 (prof. Gavino Ortu).

Raimondo Meledina

Fitwalking

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it