Ozieri, il Gruppo Folk Beata Vergine del Rimedio protagonista a Sant’Efisio
Il presidente Dario Seddaiu: «Felici e orgogliosi di questa partecipazione, perché da tanti anni la nostra città non veniva rappresentata nella processione».
OZIERI | 4 maggio 2026. Debutto venerdì scorso a Cagliari nella splendida sfilata che accompagna la processione di Sant’Efisio per il Gruppo Folk Beata Vergine del Rimedio, nato nel 2008 con lo scopo di far conoscere, trasmettere e mantenere le tradizioni di Ozieri e con all’attivo la partecipazione alle più importanti manifestazioni isolane – il Redentore a Nuoro, la Cavalcata Sarda a Sassari, l’Antico Sposalizio Selargino a Selargius – e alcune anche a Pisa e Assisi.
«Per la prima volta l’intero gruppo ha preso parte alla processione solenne in onore di Sant’Efisio martire, rappresentando Ozieri, con orgoglio e salda appartenenza alla nostra comunità, in una delle manifestazioni più sentite dell’isola», sottolinea il presidente Dario Seddaiu. Motivo di ulteriore orgoglio è stata la presenza della bandiera della Beata Vergine del Rimedio, affidata al gruppo dalla società religiosa in segno di unità e di comune legame con la Vergine co-patrona di Ozieri.
«Siamo molto felici e orgogliosi di questa partecipazione – prosegue Seddaiu – perché da tanti anni la nostra città non veniva rappresentata nella processione di Cagliari; speriamo che questa possa essere la prima di tante altre volte. Un ringraziamento particolare porgiamo al comitato della Beata Vergine del Rimedio per averci dato la possibilità di portare con noi la bandiera».
Il direttivo dell’associazione, dopo una pausa di alcuni mesi, ha ripreso le attività anche aggiornando le cariche sociali, che ora sono rappresentate, oltre che dal presidente Dario Seddaiu, dal vice presidente Daniele Fenudi, dalla cassiera Martina Sanna, dalla segretaria Aurora Sanna e dalla vice segretaria Martina Bianchina.
N.B.
Riproduzione riservata © Logudorolive
- Codrongianos, il 29 e 30 maggio a Saccargia i concerti di Fabrizio Moro e Fedez
- Sassari. Blitz antidroga dei Carabinieri in un appartamento, arrestati padre e figlio
- “Scelta Bessude”: una lista giovane per il futuro del paese
- Play-off, il Buddusò perde anche la gara di ritorno con il Santa Teresa e retrocede in Promozione
- A Ploaghe la 4ª edizione di “I colori dell’arte”, la mostra della creatività e dell’inclusione
Leggi le altre notizie su logudorolive.it






