• 25 Aprile 2024
  •  

Ozieri, inaugurato il nuovo campo da tennis coperto di Puppuruju

Inaugurazione Campo tennis coperto Ozieri
Al taglio del nastro presenti i soci del Tennis Club, il sindaco Marco Peralta, il consigliere regionale Nico Mundula, l’onorevole Barbara Polo e don Roberto Arcadu che ha benedetto la struttura.

OZIERI. A conclusione di un iter durato circa cinque anni, è stato inaugurato nei giorni scorsi il nuovo campo da tennis coperto nell’area sportiva di Puppuruju. Alla presenza dei soci del Tennis Club, con in testa il presidente Giuseppe Bellu, il taglio del nastro è stato effettuato dal sindaco Marco Peralta con il consigliere regionale Nico Mundula, l’onorevole Barbara Polo, le altre autorità comunali e don Roberto Arcadu che ha benedetto la struttura.

I fondi per realizzarlo, 300 mila euro, erano arrivati nelle casse del Comune nel 2019, ma ci sono voluti prima una lunga procedura per iniziare i lavori, dovuta ad alcuni “intoppi” relativi all’accatastamento dell’area, poi un altro innesto di fondi per realizzare anche l’impianto di illuminazione e alcune pertinenze esterne: 30 mila euro stanziati direttamente dalle casse comunali. Ora finalmente il campo è pronto, e potrà essere utilizzato dal Tennis Club Ozieri per le sue numerose manifestazioni oltre che per gli allenamenti, in aggiunta ai campi scoperti già presenti.

Campo coperto tennis Ozieri

Grande soddisfazione è espressa dal sindaco Marco Peralta e dal presidente del Tennis Club Giuseppe Bellu. «Siamo molto contenti di avere completato questa opera pubblica e di aver accontentato i tanti appassionati di tennis, grandi e piccoli, della nostra città – dice il sindaco –. Il Tennis Club ha oltre ottanta soci e un indotto di centinaia di persone, che grazie a questo nuovo impianto potranno svolgere l’attività sportiva anche nei mesi invernali e con il maltempo. Il risultato è frutto di una commistione di intenti, iniziata dal reperimento del finanziamento grazie al consigliere regionale Nico Mundula sino all’inizio dei lavori e alla conclusione, che ha visto da parte nostra un finanziamento di circa 30 mila euro. Un giusto riconoscimento per il dinamico Tennis Club Ozieri che porta avanti questo sport, storico a Ozieri, in gran parte autofinanziandosi».

Essebi maggio 2023

«Esprimendo soddisfazione a mia volta – dice il presidente Bellu – desidero ringraziare tutti coloro che nell’arco di cinque anni ci hanno consentito di arrivare a questo risultato: l’onorevole Nico Mundula, la precedente giunta che aveva deciso di destinare quel finanziamento regionale al Tennis Club, in particolare, l’ex assessore al Bilancio Anastasia Ladu, il progettista e l’ufficio tecnico e chiaramente l’attuale amministrazione, che ha sempre dimostrato grande attenzione nei confronti del Tennis Club anche con l’ulteriore consistente stanziamento per l’illuminazione e alcune pertinenze esterne. Un lavoro che ha coinvolto tutte le anime della città, e siamo molto contenti per questo».

A.C.

Pubblicita Becugna 3

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.