• 19 Maggio 2024
  •  

Ozieri, Interrogazione del capogruppo di maggioranza Luca Manca sui lavori di piazza Garibaldi

Piazza Garibaldi Luca Manca

OZIERI. Sarà il prossimo Consiglio comunale, visibile anche in streaming sul canale You Tube del Comune di Ozieri, la sede dove saranno illustrati alla cittadinanza i dettagli dei lavori di ristrutturazione della piazza Garibaldi, la cui aggiudicazione è stata sancita da una determinazione dirigenziale datata 30 maggio. L’occasione è data da un’Interrogazione in merito presentata dal capogruppo di maggioranza Luca Manca, alla quale darà risposta l’assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Volpe.

Essebi maggio 2023

Nell’Interrogazione del capogruppo di “Alternativa per Ozieri” si chiedono chiarimenti su alcuni punti sui quali la cittadinanza si interroga: quale sia la base politica della scelta di utilizzare per la piazza fondi del Pnrr; quale sia stato l’iter procedurale adottato e quale sia lo stato attuale di quello di appalto; quali siano stati i criteri di scelta dei materiali che saranno utilizzati (partendo dal presupposto, citato nel documento, che il progetto, redatto dall’architetto Francesco Cossu, ha ottenuto il via libera degli enti preposti: Unione dei Comuni, Servizio di Tutela del Paesaggio, la Soprintendenza di Sassari-Nuoro e quella Speciale nazionale con sede a Roma); le procedure (e i relativi atti amministrativi e di indirizzo) seguite per inserire nuovamente nella piazza i terminal del bus cittadino e dei pullman dell’Arst.

Tutti punti che, come detto, sono quelli che più stanno facendo discutere la cittadinanza e la politica e che troveranno risposta da parte dell’assessore ai Lavori Pubblici e del sindaco Peralta nella seduta consiliare che si riunirà presumibilmente alla fine di questo mese di giugno.

A.C.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.