• 26 Febbraio 2024
  •  

Ozieri, l’Istituto “Fermi” apre le porte per presentare l’offerta formativa della scuola

Istituto fermi Ozieri
L’Open day si terrà venerdì 19 gennaio, dalle ore 15 alle 19. Sono invitati gli studenti che si apprestano a concludere la scuola media, le loro famiglie e gli interessati ai corsi serali.

OZIERI | 15 gennaio 2024. L’Istituto superiore Enrico Fermi apre le porte della sede storica di piazza Medaglie d’Oro venerdì 19 gennaio dalle 15 alle 19 per presentare la sua offerta formativa 2024-25 alle ragazze e ai ragazzi delle terze medie e alle loro famiglie, ma anche a chi fosse interessato a iscriversi ai corsi serali. 

A illustrare l’offerta della scuola saranno sia i docenti sia gli stessi studenti attualmente iscritti, che saranno a disposizione per raccontare la loro esperienza ma anche per presentare i corsi attraverso attività collaborative di coding, robotica, esperimenti scientifici e tanto altro. I corsi attivi nell’Istituto sono Agrario, Agroalimentare e Agroindustria; Costruzioni, Bioarchitettura e Design (che corrisponde al corso CAT ex Geometri); Biotecnologie sanitarie (quello che prima era denominato Chimica, Materiali e Biotecnologie Sanitarie); infine Informatica e Telecomunicazioni.

OZIERI M 1 ezgif.com optimize

Saranno presenti anche ex alunni, che racconteranno come le competenze acquisite negli anni di studio nel Fermi siano state fondamentali nelle loro esperienze professionali e universitarie attuali. Testimonianze saranno presentate anche dai professionisti delle numerose aziende e associazioni del territorio che illustreranno le attività che la scuola porta avanti nel campo dell’alternanza scuola-lavoro. 

L’Open day è preliminare all’apertura delle iscrizioni all’istituto, che possono essere presentate online dalle 8 del 18 gennaio sino alle 20 del 10 febbraio utilizzando le credenziali SPID, CIE, CNS o eIDAS. La dirigenza scolastica informa inoltre che nella piattaforma UNICA è presente il nuovo punto di accesso alle iscrizioni online, con tutte le informazioni utili per la procedura all’indirizzo  https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni

Per qualsiasi informazione ci si può rivolgere alla segreteria dell’istituto Fermi, che dal 22 gennaio negli uffici in via Sebastiano Satta osserverà anche l’apertura pomeridiana dalle 15 alle 17.30 nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì. Per info si può anche inviare una mail a is01600p@istruzione.it, chiamare il numero 079 787922 o visitare la pagina Facebook “IIS E. Fermi Ozieri”.

A.C.

Offerta formativa ISS Fremi Ozieri

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.