• 2 Giugno 2023
  •  

Ozieri, il karateka Daniele Ledda medaglia d’oro a Fidenza nella Coppa Csen

Daniele Ledda Sandalia Karate
Il maestro della Sandalia Karate ha superato nella finale l’atleta laziale Angelo Rossi.

OZIERI. Sandalia Karate sul tetto d’Italia, grazie alla conquista della medaglia d’oro nella prestigiosa Coppa Nazionale Csen svoltasi alcuni giorni fa a Fidenza (PR) dal portacolori e maestro Daniele Ledda. La Coppa Csen è una delle competizioni più importanti nel panorama italiano a livello promozionale per la disciplina del karate, e Ledda vi ha conquistato l’oro piazzandosi primo nei due turni di qualificazione e disputando così la finale per il primo posto vinta contro il karateka del Lazio Angelo Rossi, campione nazionale 2021 e 2022, in una categoria Master di 12 avversari.

Becugna copia

Il maestro della Sandalia Karate è stato l’unico sardo ad aver conquistato l’oro nelle gare di Fidenza, e con lui anche altre atlete della Sandalia Karate hanno avuto buoni piazzamenti. Tra le Esordienti si è portata in finale per il bronzo Fatima Chessa, in mezzo a 18 atlete di ottimi livello, mentre Giulia Cannas, anche lei nella categoria Esordienti, ha disputato una seconda finale per il bronzo. Solo l’inesperienza dovuta alla giovane età, che ha causato qualche errore di troppo, non ha consentito loro di arrivare alla vittoria. Grande soddisfazione è stata espressa dal capitano della squadra, che oltre al suo personale successo ha festeggiato i buoni piazzamenti delle sue allieve.

«Queste sono competizioni estremamente preziose  – ha detto Daniele Ledda – nella strada che porta ai campionati italiani in programma il prossimo autunno».

A.C.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Pubblicità Logudorolive 2