• 4 Dicembre 2021
  •  

Ozieri, la parrocchia di San Nicola sbarca su YouTube

OZIERI. La parrocchia di San Nicola sbarca su YouTube. È questa la novità voluta da don Francesco Ledda per riprendere quel contatto con i fedeli del quartiere più popoloso di Ozieri, che la pandemia nel corso di quest’ultimo anno ha reso più difficoltoso. Un’importante opportunità, quindi, per tutte quelle persone che per varie ragioni non possono essere presenti fisicamente in chiesa per seguire la messa e tutte le altre celebrazioni come prime comunioni, cresime e funerali.

Nonostante non sia può giovanissimo il parroco di San Nicola ha dunque colto ugualmente la sfida digitale, avendo intuito che l’attuale partita della Chiesa si gioca anche e soprattutto su questo terreno. «La tecnologia può essere al servizio della fede – commenta infatti don Ledda –. E questa iniziativa va proprio in questa direzione, perché volente o nolente il digitale è divenuto lo spazio privilegiato in cui si sviluppa la vita degli uomini. Per cui la Chiesa non può restarne fuori».

L’impianto audio-video, studiato da un’azienda specializzata che opera da anni nell’ambito religioso, con una ripresa da tre angolature diverse, garantisce la copertura di tutta la superficie interna della Chiesa.

Per seguire le celebrazioni su sul canale YouTube: “Parrocchia San Nicola Ozieri”. Link https://www.youtube.com/results?search_query=parrocchia+san+nicola+ozieri