• 27 Maggio 2024
  •  

Ozieri. La salute degli occhi, convegno venerdì a “San Francesco”

Oculista
L’incontro è promosso dall’associazione MOICA e dal Circolo di aggregazione sociale “Tonino Becca”. Saranno presenti tre medici specialisti.

OZIERI. Venerdì 20 ottobre, alle 17.30, la Sala conferenze del Centro culturale San Francesco ospiterà un convegno di rilevanza sanitaria: “La salute degli occhi”. L’incontro vedrà la partecipazione di tre medici specialistici e sarà introdotto dal presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Sassari, Nicola Addis. I relatori sono il dott. Pierangelo Pintore, il dott. Pierpaolo Patteri e la dott.ssa Gabriella Coppola. Parleranno rispettivamente di cataratta, dell’occhio e il diabete e dell’occhio secco. Modererà la serata il giornalista Francesco Squintu. L’iniziativa è organizzata dall’associazione MOICA (Movimento Italiano Casalinghe) e dal Circolo di aggregazione sociale “Tonino Becca”.

Maria Foddai

Questo di venerdì è il secondo appuntamento dopo quello seguitissimo presentato a maggio dal titolo “Benessere e Nutrizione”. In quella circostanza, i relatori sono stati quattro giovani ozieresi: il nutrizionista dott. Stefano Braina, la specializzanda in Scienze dell’alimentazione, la dott.ssa Grazia Paddeu, il fisioterapista Alfonso Pino e lo psicologo clinico dott. Franco Muscas.

L’ultimo convegno della serie è previsto prima di Natale con un argomento ancora da definire. Continua dunque l’impegno dell’associazione MOICA e del circolo “Becca” nel promuovere incontri su temi legati alla salute di grande rilevanza per tutta la comunità.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Agenzia Funebre Franco Mu

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.