• 16 Settembre 2024
  •  

Ozieri. “L’arte di PossibilMente prende forma”: in mostra venerdì i lavori dei ragazzi

Lavori ragazzi possibilmente
Dalle 10 alle 19 saranno esposti nel chiostro di San Francesco oggetti di artigianato artistico, decorativi e d’arredo creati durante il laboratorio del “Saper Fare”.

OZIERI. Il Saper fare dei ragazzi dell’associazione PossibilMente sarà in mostra venerdì 15 settembre dalle 10 alle 19 nel chiostro di San Francesco a Ozieri nell’esposizione “L’arte di PossibilMente prende forma”. Sarà un saggio dei risultati del laboratorio educativo del “Saper Fare”, che l’associazione ha portato avanti anche quest’anno grazie alla tutor Silvia Sanna che, con la sempre preziosa collaborazione delle storiche educatrici e dei volontari, ha coinvolto i partecipanti nella creazione di oggetti di artigianato artistico, decorativi e d’arredo. Un laboratorio che segue lo spirito di tutti quei progetti che PossibilMente – da oltre 10 anni un’associazione che nel territorio regionale è un’eccellenza nel proporre momenti di inclusione e aggregazione per persone speciali – offre alla cittadinanza di Ozieri e non solo. Spirito che mira a creare percorsi guidati verso l’autonomia avvalendosi di grandi professionalità.

Lavori Possibilmente

«Mercoledì 13 – racconta la presidente Bianca Maria Balata – riprenderà anche un’attività importante molto attesa dai ragazzi, e questa interamente gestita dai volontari, che si chiama “Mani in pasta”», che consiste in una scuola di cucina che di recente ha ispirato una omonima pubblicazione. «Insomma, PossibilMente continua il suo percorso inclusivo – dice ancora la presidente – e di anno in anno va a incrementare sempre nuove attività non perdendo mai di vista le parole chiave del nostro lavoro: inclusione, percorso autonomia e supporto alle famiglie».

A.C.

Leggi altre notizie su Logudorolive.it

Maria Foddai

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.