• 24 Aprile 2024
  •  

Ozieri. “L’Infanzia negata”, l’ultimo libro di Giovanni Pala

Giovanni Pala Linfanzia Negata
Lo scrittore ozierese si ripresenta ai suoi lettori con un avvincente e misterioso romanzo con protagonista il piccolo Leonardo da vinci.

OZIERI | 25 marzo 2024. Un’affascinante esplorazione dei misteri nascosti dietro il genio rinascimentale. Così si può sintetizzare il nuovo libro su Leonardo da Vinci, L’Infanzia negata, dello scrittore ozierese Giovanni Pala, pubblicato dalla casa editrice statunitense Alic Publishing House e ora disponibile sul mercato italiano.

Nelle campagne fiorentine, Caterina, una giovane donna del popolo, dà alla luce un bambino destinato a un futuro straordinario: Leonardo. Tuttavia, la gioia della maternità è offuscata dalle rigide convenzioni sociali che le impediscono di crescere il figlio accanto al padre, appartenente all’aristocrazia.

Con queste righe inizia L’Infanzia negata, romanzo gotico intriso di segreti, bugie e sopraffazioni. L’infanzia del piccolo Leonardo potrebbe trasformarsi in un oscuro racconto, se non fosse per la luce che sempre, prima o poi, riesce a trapelare anche nelle tenebre più fitte. Ma come farà Leonardo ad abbracciare la sua vera madre senza scatenare l’ira del nonno, il burattinaio di tutta la vicenda? Questo è solo uno dei molti enigmi che affronta il protagonista di questa avvincente storia, dove il seme dell’arte viene gettato nel cuore del bambino, portando promesse di rinascita e speranza.

Essebi agostio 2023

Il libro cattura l’attenzione del lettore fin dalle prime battute, trasportandolo in un’epoca ricca di fascino e invitandolo a riflettere sulla complessità dell’animo di Leonardo e sul potere salvifico dell’arte. Con una scrittura elegante e coinvolgente, l’autore offre dunque un’opera ricca di spunti di riflessione e soprattutto un viaggio emozionante e misterioso nel cuore del Rinascimento, divenendo così un romanzo imperdibile per chi vuole immergersi nella vita di uno dei più grandi geni di tutti i tempi.

Giovanni Pala è uno scrittore italiano di fama internazionale, noto per le sue ricerche su Leonardo da Vinci. Ha partecipato a documentari di reti televisive internazionali e le sue interviste sono apparse sui maggiori network del mondo. Il suo percorso letterario è iniziato nel 2007 con la pubblicazione del saggio La musica celata: un mistero svelato dopo cinquecento anni, salito alla ribalta internazionale per l’intrigante teoria di uno spartito musicale inserito nel dipinto dell’Ultima Cena di Leonardo Da Vinci. Dopo questo successo Pala ha pubblicato Leonardo, il segreto ultimo (2014), Nel segno del Giglio (2019), Leonardo: il manoscritto perduto (2021), Oltre l’immagine (2023).

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.