• 25 Aprile 2024
  •  

Ozieri, Maggie S. Lorelli venerdì presenta il suo romanzo “The human show”

Presentazione Libro Ozieri Maggie S Lorelli
Dialogheranno con l’autrice il giornalista Giacomo Crobe e la docente Angela Manca.

Appuntamento culturale domani, venerdì 24 febbraio, a Ozieri. La scrittrice Maggie S. Lorelli presenterà alle ore 18:30 in un noto ristorante cittadino, in via Badde Aini, il suo romanzo “The human show” (Castelvecchi, 2022). Dopo l’intervento dell’assessore alla Cultura Alessandro Tedde, dialogheranno con l’autrice il giornalista Giacomo Crobe e la docente Angela Manca. L’evento è promosso dal Comune di Ozieri e dall’Istituzione San Michele.

“The Human Show” di Maggie S. Lorelli è un romanzo che rappresenta un’allegoria sociale del nostro tempo. Il libro guarda a un futuro prossimo, invitando a riflettere sul mondo virtuale, in particolare relativo ai social network, in cui in nome di un’affermazione edonistica individuale e di una ricerca spasmodica del consenso si perde il senso della relazionalità, attraverso la rinuncia all’espressione sociale delle emozioni. Rimane tuttavia viva la speranza di un’umanità rinnovata, affidata alle risorse femminili.

Essebi novembre ok 2

«Il libro – spiega l’autrice – pone un’alternativa al lettore: è meglio migrare in un mondo virtuale rinunciando alla propria autenticità, oppure conviene fermarsi a riflettere sull’evidenza che viviamo immersi in una realtà fortemente manipolatoria che, modificando i nostri schemi di comportamento e di pensiero, ci ruba l’anima, e provare e resistere, restando umani? Nonostante la criticità dei nostri tempi, sono ottimista, e affido le speranze di un rinnovamento alle qualità empatiche delle donne».

Pubblicità Logudorolive 2

Maggie S. Lorelli ha lavorato alla Feltrinelli e, come autrice radiofonica, collaborato con Radio Vaticana scrivendo e conducendo programmi musicali. Come giornalista pubblicista scrive per diversi portali e periodici web, fra cui “zerozeronews”, “Mediterranea”, e “La Voce di New York”, giornale che ha sede negli Stati Uniti. Insegna al Liceo “D.A. Azuni” di Sassari e svolge attività concertistica come pianista e in vari ensemble fra i quali “Le Musae”, formazione femminile da lei fondata, con cui promuove la riscoperta e la valorizzazione delle opere delle compositrici. Si occupa di divulgazione della cultura e dell’arte al femminile. Alla passione della musica associa anche quella della scrittura. Ha al suo attivo numerosi racconti. “Automi” (Catartica), il suo romanzo d’esordio, e poi il recente “The Human Show”.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.