• 23 Aprile 2024
  •  

Ozieri, nel quartiere San Nicola serata di musica tradizionale con “Antigas serenadas”

Quartiere San Nicola Ozieri

L’appuntamento è per domani 28 luglio con inizio alle 21.30 in piazza XXV Aprile.


OZIERI. È una serata di musica tradizionale il quinto, e penultimo, appuntamento con la rassegna “Non solo classica”, promossa nell’ambito del Festival del Mediterraneo dall’associazione Arte in Musica e a Ozieri in collaborazione con l’assessorato comunale alla Cultura, l’istituzione San Michele e la scuola sovracomunale di musica del Monte Acuto. La serata, intitolata “Antigas serenadas”, si svolgerà domani venerdì 28 luglio ed è promossa con l’associazione Cantadores a Chiterra. Sarà una esibizione itinerante nel quartiere di San Nicola, che avrà come protagonisti i maestri e gli allievi della scuola dei cantadores e sonadores della scuola sovracomunale di Ozieri e Pattada.

Essebi maggio 2023

Si esibiranno come “senior” i cantadores Marco Manca e Roberto Murgia, accompagnati alla chitarra dal maestro Nino Manca di Ozieri. Per la sezione balli l’accompagnamento sarà affidato all’organetto del maestro Giuseppe Pola di Thiesi. Il ritrovo è fissato alle ore 21.30 nella piazza XXV Aprile; da lì il concerto itinerante si sposterà in piazza Mannu, nelle vie Antonio Pigliaru e Gavino Delunas, nel largo Maria Rosa Punzurudu, per terminare nella piazza Caduti Ozieresi. 

A.C.

Antigas serenadas

Ultimi articoli

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.