Ozieri. Premio Logudoro, bando prorogato al 30 giugno
OZIERI | 12 maggio 2026. È stato prorogato al 30 giugno, così come già inizialmente previsto per la sezione “Iscolas”, il termine di presentazione delle poesie e prose che saranno in lizza in tutte le categorie della 55esima edizione del Premio Logudoro di poesia e letteratura. I componimenti dovranno essere spediti in cartaceo a “Premiu Logudoro c/o Gavino Contu, vicolo Aantonio Pigliaru 2, 07014 Ozieri (SS)” e in formato digitale agli indirizzi franca.ker@gmail.com, gavino.contu@alice.it e zizzantoni@tiscali.it.
Le sezioni in gara nel premio, oltre a quella dedicata agli studenti delle scuole, sono la nuova categoria “Arte e Poesia” intitolata a Vincenzo Becciu e ispirata all’opera “La madre dell’ucciso” di Francesco Ciusa; quella a tema imposto “Omines o feras” e metrica fissa in quaranta versi e in rima dedicata a Monserrato Meridda; la poesia in metrica e tema liberi “Salvatore Bertulu”, la sezione prosa “Contos Noos – Gigi Sotgia”.
Altra novità introdotta quest’anno è l’apertura della partecipazione anche a poeti e prosatori in lingua corsa. Il regolamento è disponibile sul sito www.luigiladu.it: Info 333 7828073 o alla mail gavino.contu@alice.it.
N.B.
Riproduzione riservata © Logudorolive
- Orosei. Scontro sulla Statale 125, feriti i conducenti di due furgoni
- Lavoro nero e sicurezza, stretta dei Carabinieri di Nuoro: due attività sospese e multe per oltre 23mila euro
- Linee elettriche mortali per l’avifauna, la Regione Sardegna chiede una normativa nazionale
- Gli uffici postali di Mores e Cossoine diventano “Smart Building”
- Bolotana, l’incendio di Ispinarba innescato da un fulmine
Leggi le altre notizie su logudorolive.it








