Ozieri, presentato il laboratorio di riciclo creativo della stilista di moda Francesca Lostia

OZIERI | 19 febbraio 2025. Ha riscosso un grande successo sia in termini di partecipazione sia per il gradimento ricevuto il primo appuntamento con il laboratorio di riciclo creativo organizzato da “Sa este noa” di Francesca Lostia, la cui presentazione si è svolta lo scorso venerdì in collaborazione con l’associazione Inoghe Cultura e Spettacolo Ozieri. Uno spazio dove si potrà apprendere come «ridare vita a capi che non si usano più, dando loro una nuova forma attraverso l’utilizzo di diverse tecniche di assemblaggio dei tessuti» spiega l’organizzatrice Francesca Lostia, appassionata di moda ma soprattutto di riciclo creativo, che ha conseguito il diploma come “Stilista di moda e costume” nell’Accademia Arte&Moda di Vittoria Dore a Sassari.
Durante l’open day sono state effettuate alcune dimostrazioni pratiche, anche con l’obiettivo di sensibilizzare i partecipanti e l’intera comunità alla sostenibilità ambientale e al riutilizzo dei materiali. I laboratori inizieranno lunedì 24 febbraio e sono rivolti ai bambini e agli adulti che vogliano cimentarsi in questo percorso creativo.
Le iscrizioni rimarranno aperte per l’intera durata dei percorsi laboratoriali. Per info inviare una mail a saestenoa@gmail.com o contattare il numero 348 4321331.
A.C.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it