• 12 Luglio 2024
  •  

Ozieri. Rissa in via Roma, daspo urbano per 3 giovani

Via Roma Daspo giovani Ozieri
Per 3 anni non potranno accedere e stazionare all’interno di bar, ristoranti, pizzerie, circoli privati e locali di pubblico trattenimento. I provvedimenti sono stati emessi dal Questore di Sassari.

OZIERI. Il Questore di Sassari ha emesso tre provvedimenti di daspo urbano nei confronti di altrettanti giovani, ai quali per tre anni è vietato l’accesso, e lo stazionamento, agli esercizi pubblici ed ai locali di pubblico trattenimento di Ozieri.

«All’inizio dell’estate in prossimità di un noto bar di Ozieri, in pieno centro cittadino (in via Roma ndr) – spiega in una nota la Questura –, si è verificata una rissa tra numerosi giovani, verosimilmente appartenenti a “bande” rivali, determinando gravi disordini, devastazione degli arredi esterni nonché lesioni nei confronti di uno dei corrissanti, causate dall’utilizzo di oggetti atti a offendere».

Muscas marzo 2023

La tempestiva attività di indagine condotta dagli Agenti del Commissariato di Polizia di Stato cittadino ha permesso una prima ricostruzione dei fatti, che ha portato all’identificazione e poi alla denuncia a piede libero dei tre giovani alla Procura della Repubblica di Sassari, per i reati di rissa aggravata, lesioni, porto di armi o oggetti atti a offendere.

Il provvedimento, il primo applicato in città, comporta per i tre ragazzi il divieto di accedere e stazionare all’interno di pubblici esercizi di somministrazione anche per asporto, di bevande alcoliche di qualsiasi genere, e in particolare, bar, ristoranti, pizzerie, circoli privati, e locali di pubblico trattenimento ricadenti in tutto il territorio del comune di Ozieri, comprese le frazioni di San Nicola e Chilivani.

Tenuto conto dei gravi disordini verificatisi in prossimità del locale, il Questore di Sassari al tempo (leggi la notizia) aveva anche decretato la sospensione della licenza del bar per 30 giorni.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

        

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.