• 22 Giugno 2024
  •  

Ozieri, sabato a San Nicola la 4^ edizione del Palio degli Asinelli

Palio degli asinelli San Nicola
Per venerdì 31 maggio, in attesa dell’evento, previsto anche un momento conviviale e tanta musica negli spazi del “Meledina”.

OZIERI | 26 maggio 2024. La comunità di San Nicola si prepara a vivere momenti di festa e sana competizione con la quarta edizione del Palio degli Asinelli, in programma per sabato 1° giugno, e un appuntamento conviviale la notte prima. Sette contrade, tutte orgogliosamente appartenenti al quartiere, si sfideranno in un’avvincente corsa all’interno del complesso sportivo dello stadio “Raimondo Meledina”.

La manifestazione, organizzata dall’associazione Giovani San Nicola, è molto più di una semplice gara: è un’occasione per esaltare lo spirito di appartenenza, per socializzare, rafforzare legami, conoscere nuove persone e passare qualche ora in allegria e spensieratezza. Non ci saranno quindi premi da assegnare, se non il puro divertimento e l’orgoglio di rappresentare la propria contrada.

Si inizia venerdì 31 maggio, dalle ore 20 negli spazi del “Meledina”, con una degustazione a base di pecora bollita a cui farà seguito un intrattenimento musicale con la cantante Lella Cossu.

La giornata del palio si aprirà invece alle ore 16 con il ritrovo dei contradaioli in piazza XXV Aprile, dove si procederà alla benedizione degli asinelli e al sorteggio per la formazione delle batterie. Poi, tutti al “Raimondo Meledina” per il via alle gare alle ore 17:30. Al termine delle corse, la festa continuerà con una serata dedicata a grandi e piccini, animata da un Holi Color DJ set.

Un appuntamento da non perdere, dunque, che si inserisce perfettamente nella mission dell’associazione Giovani San Nicola, nata con l’obiettivo di rivitalizzare il quartiere attraverso iniziative che promuovono la socializzazione, il divertimento e lo spirito comunitario. E il Palio degli Asinelli, con la sua atmosfera gioiosa e coinvolgente, risponde perfettamente a tutto questo.

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Ozieri, è sostenuta anche dal contributo offerto da diverse attività economiche.

Locandina Palio Asinelli

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.