• 23 Febbraio 2024
  •  

Ozieri. Sabato al Fallaci lo spettacolo della compagnia InOghe “L’Antologia di Riu Mannu”

Compagnia InOghe Ozieri

OZIERI. Torna in scena sabato 10 giugno la compagnia teatrale InOghe, che sul palco del teatro civico “Oriana Fallaci” presenterà i risultati del laboratorio teatrale curato dal regista Maurizio Giordo. Il titolo della rappresentazione è “L’Antologia di Riu Mannu (Sa morte ti s’immentighet)”.

«Partendo dalla consapevolezza del proprio corpo, ascolto attivo, concentrazione, percezione dello spazio – spiegano gli operatori –, il maestro Maurizio Giordo ha guidato per tre mesi 15 persone, alcuni alla primissima esperienza, verso un esito che potesse restituire con divertimento questa esperienza. Ne saranno protagonisti Maria Giovanna Deledda, Carmen Farina, Edoardo Farina, Anna Mezzano, Vanna Mureddu, Maria Antonietta Sanna, Antonello Satta, Gavina Sini, Veronica Soro, Daniela Squintu e Maria Usai».

Essebi maggio 2023

La storia è ispirata all’Antologia di Spoon River di Edgar Lee Masters ed è il racconto corale fatto dai dieci “pazzi” protagonisti della storia della loro vita.

«L’introduzione – anticipano da InOghe – è affidata al custode del cimitero di Riu Mannu, considerato lo scemo del villaggio ma in possesso di un un dono: vede e sente le anime che lo abitano. Il suo desiderio è quello di immortalarle in una foto (d’altronde è lo scemo del villaggio!) e ogni venerdì li raduna e li mette in posa ma, per un motivo o per l’altro, lo scatto non riesce mai…». Lo spettacolo andrà in scena alle 19, il costo del biglietto è di 8 euro. Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 340 3316442 (Stefania)

A.C.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.