• 23 Febbraio 2024
  •  

Ozieri. Il San Nicola Calcio rinasce e riparte dalla 3^ Categoria

Asd San Nicola Calcio
Dopo la dissoluzione, grazie alla volontà di un gruppo di sannicolini doc, la squadra del quartiere continuerà la sua gloriosa storia guidata da una nuova società.

OZIERI. Da decenni, il San Nicola Calcio rappresenta per gli abitanti del quartiere più di una semplice realtà sportiva. Infatti, dal 1984, da quando un gruppo di residenti appassionati – Giovanni Cannas, Vincenzo Saba, Nino Niedda, Gigi Deledda, Raimondo Brundu, Franco Poddighe e don Giacomo Fara – fondò la società calcistica (al tempo Polisportiva Satellite), la squadra è diventata negli anni un simbolo identitario e d’orgoglio della comunità, una luce di speranza, un’opportunità di riscatto sociale per tanti ragazzi.

Essebi agostio 2023

Tuttavia, come in ogni storia gloriosa, non sono mancati nel tempo i momenti di difficoltà. L’episodio più recente, quest’estate, quando sembrava che tutto fosse perduto con la dissoluzione della società, e la conseguente vendita del titolo al Pattada. Nonostante questa mazzata, però, la passione per il calcio e l’attaccamento al quartiere non sono mai venuti meno. E così un gruppo di sannicolini doc, spinto da una forte volontà e determinazione, ha deciso di rilanciare la squadra, fondando un nuovo sodalizio: l’Asd San Nicola Calcio.

Ora, però, i componenti della società sperano di ricevere l’aiuto dei residenti, chiedendo a tutti di unirsi a loro per continuare non solo a vivere insieme l’emozione del calcio, ma anche per costruire legami duraturi e sostenere la squadra nelle partite che sarà chiamata ad affrontare nel prossimo campionato di Terza Categoria.

Il direttivo è così composto: presidente Paolo Dui; vice presidente Gianni Cannas; segretario Davide Giordano. Dirigenti/consiglieri: Luca Demartis, Nanni Fenu, Gianluca Serra (Kuka), Lorenzo Pala, Luciano Sotgiu e Vincenzo Mura.

Le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.