• 21 Aprile 2024
  •  

Ozieri, scomparso all’età di 84 anni padre Giuliano Bertoni

Padre Giluliano Bertoni 2 1

OZIERI. All’età di 84 anni si è spento oggi a Ozieri padre Giuliano Bertoni della comunità dei Carmelitani scalzi. Era ricoverato da qualche giorno in ospedale, dove un mese fa aveva subito un intervento chirurgico. La triste notizia della sua morte è stata resa pubblica questo pomeriggio nella pagina social della parrocchia del Santo Bambino di Praga.

Padre Giuliano Bertoni era nato a Pescia, in provincia di Pistoia, il 24 marzo del 1939. Ordinato sacerdote il 14 febbraio del 1965, è arrivato a Ozieri nel 1996, dal primo luglio dello stesso anno e fino al 2020 ha guidato la parrocchia del Santo Bambino di Praga. Ha ricoperto inoltre l’incarico di vicario episcopale per la vita consacrata dal 1997 a oggi. Nel febbraio del 2015 ha festeggiato i 50 anni di sacerdozio con una celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Sebastiano Sanguinetti, al tempo amministratore apostolico della Diocesi di Ozieri.

Il funerale sarà celebrato mercoledì 10 maggio, alle ore 15:30, nella chiesa del S.B. di Praga.

Leggi anche: OZIERI, MORTO PER UN MALORE PADRE VALERIO GINESI

Morte padre Giuliano

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Webp.net gifmaker 1

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.