• 23 Febbraio 2024
  •  

Ozieri, venerdì la presentazione del libro “Mio papà, il padre dello Scudetto”

Ozieri libro Andrea Arrica
La figura di Andrea Arrica, “l’architetto dello scudetto del Cagliari”, raccontata dal figlio Stefano e dai giornalisti Sergio Cadeddu e Gianluca Ziddas. Dialogherà con gli autori Giorgio Fresu.

OZIERI. Dopo il rinvio deciso a maggio a causa dell’allerta meteo che sconsigliava gli spostamenti, è ora in programma per il 30 giugno la presentazione del libro “Mio papà, il padre dello Scudetto” che racconta la figura di Andrea Arrica, dirigente che fu definito “l’architetto dello scudetto del Cagliari”. A ricordarla nelle pagine del libro è il figlio Stefano, autore del volume con i giornalisti Sergio Cadeddu e Gianluca Zuddas, che venerdì a Ozieri dialogheranno con il giornalista Giorgio Fresu in un incontro che si terrà dalle ore 18.30 nella sala convegni del centro culturale San Francesco.

Il libro, arricchito dalla prefazione di Giovanni Malagò e della postfazione di Gigi Riva, ricostruisce il profilo del dirigente sportivo, scomparso nel 2011 a 85 anni, che fu vicepresidente e direttore generale del Cagliari negli anni che portarono allo Scudetto del 1970 e suo presidente dal 1973 al 1976. Una figura che nel volume emerge in tutto il suo spessore umano più che nel suo ruolo di dirigente sportivo, «con tutti i pregi ma anche i difetti – dice Stefano Arrica – caratteristici di chi vive la propria vita con passione, sudore e sangue».

A.C.

CER Locandina Ozieri ultima

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.