• 13 Maggio 2024
  •  

Il Panathlon Club Ozieri in prima fila nella Settimana Europea dello Sport 2021

Lo Sport E per Tutti. Panathlon Club Ozieri

Puntuale come ogni anno il Panathlon Club Ozieri, con la determinante collaborazione dell’ASD Atletica Ozieri, organizza e sostiene, con una propria iniziativa, la Settimana Europea dello Sport

L’occasione sarà quella di “Una passeggiata… in salute“, una passeggiata, appunto, che, come scopo principale, ha quello di enfatizzare l’importanza del movimento presso tutte le fasce di età come strumento di socializzazione e soprattutto di prevenzione di molte patologie che affliggono una società che, stando alle più recenti statistiche, si avvia a diventare sempre più sedentaria.

Farina 1

L’appuntamento è per sabato 25 settembre alle 16.40 al Boschetto “Fausto Manunta” di Punta Idda, da dove la camminata prenderà avvio (alle 17) e si concluderà e, vista la grande condivisione che l’iniziativa sta ottenendo, è previsto un notevole afflusso di partecipanti.

«Questo – ci ha detto il presidente del club-service logudorese Giuseppe Volpe – costituisce la ripresa della nostra attività, dopo il lungo periodo di stop pandemico, ed a questa iniziativa, che riteniamo molto qualificante, seguirà un altro appuntamento a cui il Panathlon Club Ozieri tiene molto, la Festa dello Sport 2021 nel corso della quale vengono assegnati il Premio Biennale Panathlon Club Ozieri, il Premio Fair Play ed altri riconoscimenti alla memoria di sportivi o che, col gesto, per risultati ed interpretazione dello sport, si sono particolarmente distinti negli anni».

«Tutti, cittadini, Associazioni ed Istituzioni – continua Volpe –, possono proporre delle segnalazioni a riguardo, facendole pervenire alla segreteria del Club all’indirizzo email segreteria.panathlonozieri@gmail.com; una speciale Commissione valuterà, a giudizio insindacabile in merito, ed i premi verranno consegnati in occasione della Festa, in concomitanza con la fondazione del Club (che quest’anno compie i suoi primi 47 anni), in genere l’ultimo sabato del mese di ottobre. Ovviamente, daremo adeguata informazione di ciò sulla stampa ed i social».

Fin qui il presidente Volpe che, in attesa, del Premio Biennale invita tutti a condividere, partecipando a “Una passeggiata… in Salute”, le uniche e meravigliose sensazioni ed emozioni che solo lo sport sa generare.

Raimondo Meledina

Agenzia Funebre Franco Mu

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.