Panathlon Ozieri, riconoscimento a Diego Satta per i 50 anni di appartenenza al Club

OZIERI | 15 dicembre 2025. Nella cornice del ristorante Terradoro, alla presenza della quasi totalità dei Soci e in un’atmosfera di grande cordialità, si è svolta lo scorso venerdì 12 dicembre la canonica festa degli auguri del Panathlon Club Ozieri. L’appuntamento quest’anno è stato impreziosito dalla consegna di una pergamena celebrativa per i 50 anni di militanza al socio e past-president Diego Satta. Dopo gli adempimenti e le comunicazioni di rito, nel discorso introduttivo alla premiazione il presidente del Panathlon Raimondo Meledina ha tracciato un profilo breve ma esaustivo di Satta, ricordando il contributo significativo offerto dal 1975 a oggi alla crescita del Club ozierese e, più in generale, del movimento panatletico. Meledina ha poi citato alcune delle sue iniziative più rilevanti realizzate durante il biennio di presidenza, dal 1984 al 1986, evidenziando anche la fedeltà e l’impegno dimostrati in mezzo secolo di appartenenza all’Istituzione Panathlon International.
Ha preso poi la parola il past president Diego Satta, che si è detto onorato di appartenere a una delle Istituzioni più importanti del mondo dell’associazionismo. Nel suo intervento ha evocato e auspicato, specie da parte dei giovani, una presenza ed un impegno più importanti nei Club, affinché si adoperino per dare sempre più voce, attraverso azioni concrete al servizio delle comunità, ai valori dello sport, potenti ed insostituibili strumenti di crescita per singoli cittadini e associazioni.
La parte conviviale della serata, gli auguri di Buon Natale e di un sereno 2026 e la consegna del consueto omaggio floreale alle signore, hanno chiuso l’incontro pre-natalizio del service-club ozierese, più che mai attivo e propositivo all’interno del Distretto Italia del Panathlon International.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it









