Pari casalingo per Buddusò e Ozierese, seconda sconfitta per l’Atletico Bono

Domenica al via i campionati di Prima e Seconda categoria.
OZIERI | 22 settembre 2025. Esordio casalingo stagionale tutto sommato positivo per il Buddusò che, nel campionato di Eccellenza, al termine di una partita equilibrata, molto combattuta e con sprazzi di buon gioco da ambo le parti, ha pareggiato per 2-2 col Sant’Elena Quartu. Una partita bella, con quattro gol e gran spettacolo, che conferma quanto duro sia il massimo campionato regionale di calcio. In goal Ablaye Faye e Ousmane Balde per i padroni di casa e Alessio D’Agostino e Mattia Pitzalis per gli ospiti.
In Promozione solo un punto sui sei a disposizione di Ozierese e Atletico Bono: i canarini del presidente Gianfranco Dessena, che se la vedevano con la Macomerese dell’omologo Luciano Sau, sono andati sotto grazie alla prodezza di Juan Vera Rubio, poi hanno pareggiato con Gonzalo Ferro, sono passati in vantaggio con Antonio Fantasia, e proprio quando sembrava dovesse arrivare il 3-1 che avrebbe chiuso definitivamente la gara, hanno subito il goal di Antonello Fenudi che è valso il pari (2-2) per gli uomini di Massimo Altarozzi che, comunque, pur subendo le costanti iniziative di Battore Appeddu e compagni, sono sembrati una squadra buona e mai arrendevole, con ulteriori margini di miglioramento. Altro stop, invece, stavolta casalingo, per l’Atletico Bono di Michele Fogu che, pur lottando e complessivamente non demeritando, ha ceduto il passo al più pimpante Luogosanto (0-2), sin qui a punteggio pieno e che, grazie ai goal di Cissè e Occhioni, si è portato a casa l’intera posta in palio.
Il prossimo turno del campionato di Eccellenza, fissato per sabato 27 settembre, vedrà il Buddusò scendere in campo al Frogheri di Nuoro, mentre in Promozione sono previste due gare in una settimana: mercoledì 24 l’Ozierese ospiterà il Tuttavista Galtellì e l’Atletico Bono sarà a Castelsardo, mentre nel canonico turno di domenica 28 i canarini affronteranno in trasferta l’Alghero e i goceanini se la vedranno fra le mura amiche con l’Arzachena Academy. L’auspicio è, ovviamente, quello di portare a casa quanti più punti possibile.
Domenica prossima avranno inizio anche gli altri campionati: in Prima categoria esordio casalingo per il Bottidda, che ospiterà l’Abbasanta, mentre Oschirese e Pattada viaggeranno in direzione Fonni e Oliena. Nel campionato di Seconda, girone E, San Nicola Ozieri in casa col Bortigali, Bultei a Bolotana e Burgos a Bosa, sponda Calmedia. Nel ragruppamento H, Funtanaliras Monti in casa col Trinità e Alà ospite del Porto Cervo. Come da consolidata tradizione Logudorolive riferirà puntualmente, alla prossima e… buon calcio a tutti.
Raimondo Meledina


Leggi le altre notizie su Logudorolive.it