Perfugas. Ampliamento e riqualificazione della zona artigianale, consegnati i lavori

Il sindaco Filiziu: «Stiamo dando risposte concrete agli imprenditori che credono nella crescita di questo territorio».
PERFUGAS | 28 gennaio 2026. È stata firmata questa mattina a Perfugas la consegna dei lavori previsti nell’area PIP (Piano per gli Insediamenti Produttivi) comunale. L’intervento, del valore di 400mila euro – 100mila euro di cofinanziamento –, riguarda la messa in sicurezza della viabilità esistente e la realizzazione di un nuovo tratto di sede stradale e relative opere di urbanizzazione (illuminazione, rete idrica e fognaria), che permetterà di rendere fruibili nuovi lotti da assegnare alle aziende del territorio. Il cantiere avrà una durata orientativa di 6 mesi.
Sempre in area PIP è previsto anche il completamento della strada e delle relative urbanizzazioni. Questo secondo intervento, finanziato con 428.585 euro, completerà la riqualificazione della zona artigianale, dando modo alle imprese di guardare con maggior interesse a un territorio nel cuore del Nord Sardegna, ben collegato con le principali arterie stradali.
Soddisfatto, il sindaco Giovanni Filiziu: «Siamo felici di poter finalmente dare una risposta concreta alle richieste dei nostri imprenditori sia per il miglioramento della sicurezza nella viabilità esistente che per la futura messa a disposizione di ulteriori lotti che possano soddisfare esigenze di nuovi investitori che possano far crescere l’economia del nostro accogliente paese».


Riproduzione riservata © Logudorolive
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it








