• 25 Luglio 2024
  •  

Ploaghe, al via i lavori di manutenzione delle strade

Ploaghe
In programma una serie di interventi per il miglioramento della viabilità interna.

PLOAGHE | 3 luglio 2024. Partiranno questa estate a Ploaghe i “lavori di sistemazione della viabilità interna”. Il primo progetto già appaltato, dell’importo complessivo di 330mila euro, è finanziato con 300mila euro dalla Regione Sardegna a cui si sommano 30mila euro provenienti dal bilancio comunale. Previsto il rifacimento della pavimentazione stradale che va dall’ingresso della stazione ferroviaria fino al parco inclusivo e la sistemazione di alcuni tratti di corso Spano, di via Roma e Sardegna e della Zona 167.

Oltre a questo intervento, il programma di investimenti prevede ulteriori lavori per 520mila euro, sempre finanziati dalla Regione, con cui verranno sistemate numerose strade del centro storico fra cui via Arrio, via San Matteo, via Amsicora, via Tempio e via Martini, oltre a via Palas de Monte, via Verdi, via G.M. Spano e piazza de Castro. Nello stesso progetto sono inoltre presenti l’impianto di sollevamento fognario per la zona di “Maria Marronca”, un tratto di condotta idrica di via Laredu e una mini rotatoria nell’incrocio tra via Laredu e via della libertà. Il progetto esecutivo è stato approvato la scorsa primavera e l’Amministrazione è in attesa dell’erogazione delle risorse da parte della Regione per l’attivazione della gara d’appalto.

Un terzo investimento, del valore di 450mila euro (di cui 298.000 ottenuti dalla regione grazie ad un altro bando) riguarderà la manutenzione straordinaria e la messa in sicurezza di via Chidarone

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.