• 7 Febbraio 2023
  •  

Ploaghe, dalla Regione 455mila euro per la pista di atletica: l’annuncio del consigliere regionale Gian Filippo Sechi

Gian Filippo Sechi

PLOAGHE. Da tanto tempo attesa, è finalmente giunta da Cagliari una bella notizia per gli sportivi di Ploaghe. Dalla Regione arriveranno infatti 455mila euro per la pista di atletica leggera. «Da tempo – spiega il consigliere regionale Gian Filippo Sechi – avevo sollecitato lo stanziamento delle somme necessarie per intervenire nell’impianto sportivo comunale dedicato alla memoria di Lello Baule».

«Per me – continua – è motivo di grande orgoglio e gioia perché tra le altre cose si interviene in una struttura che a suo tempo, come assessore comunale, avevo fortemente voluto. Ricordo ancora la soddisfazione quando riuscimmo a consegnare alla nostra comunità l’impianto sportivo e già allora sapevamo quanto fosse necessario reperire altre somme per renderlo ancora più fruibile non solo agli atleti ma a chi assiste alle gare».

Ora, con questa somma, sarà possibile effettuare gli urgenti e indispensabili interventi per il completamento degli spogliatoi, per la realizzazione della tribuna e quelli per l’efficientamento energetico.

Pubblicità Logudorolive 2

«L’atletica leggera vanta a Ploaghe una tradizione che la inserisce tra le realtà più virtuose del panorama sardo e per questo motivo è ancora più importante poter contare su un impianto sportivo adeguato. La delibera della Giunta regionale, proposta dall’assessore Biancareddu, che ringrazio insieme al resto dell’esecutivo, fa seguito allo stanziamento complessivo di circa 4 milioni di euro previsto per l’impiantistica sportiva regionale che consentirà di intervenire in diverse strutture dell’Isola», conclude Gian Filippo Sechi.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it