• 3 Marzo 2024
  •  

Ploaghe, lavori Abbanoa nelle vie Camboni e Villanova

Ploaghe
Domani le squadre della società collegheranno le reti idriche appena realizzate.

PLOAGHE. Nella giornata di domani, giovedì 26 ottobre, dalle 6.30 alle 17, a Ploaghe le squadre di Abbanoa collegheranno le nuove reti idriche realizzate nelle vie Camboni e Villanova. L’intervento rientra nel maxi-appalto da oltre 7,4 milioni di efficientamento delle reti idriche in 15 Comuni della provincia di Sassari. «I tratti di rete idrica oggetto di interventi – spiegano da Abbanoa – sono stati individuati sulla base delle criticità evidenziate dai tecnici negli ultimi anni tenendo conto dell’entità delle perdite e dei costi di produzione della risorsa idrica andata dispersa, l’incidenza delle rotture e dei costi di manutenzione ordinaria e straordinaria, della vetustà e delle caratteristiche dei materiali esistenti».

«Sulla base di questi criteri – prosegue la società idrica – sono stati considerati prioritari gli interventi riguardanti la sostituzione di vecchie condotte in polietilene, acciaio, ghisa grigia giunte ormai al termine della loro vita. Al loro posto sono state installate nuove condotte in ghisa sferoidale, materiale che garantisce la migliore tenuta. Le reti saranno dotate di pozzetti di scarico e sfiati, saracinesche di intercettazione, allacci nuovi alle utenze fino al rifacimento delle nicchie di collegamento all’esterno delle proprietà private. Tutte le nuove infrastrutture saranno georeferenziate per una migliore gestione e una precisa individuazione una volta reinterrate».

Durante i lavori programmati sarà sospesa l’erogazione idrica nelle vie Camboni, Martini, Villanova e Traversa via Roma. Sarà cura dei tecnici di Abbanoa anticipare l’orario di riapertura qualora l’intervento dovesse richiedere tempi minori rispetto a quanto preventivato. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.