• 23 Aprile 2024
  •  

Ploaghe, protocollo d’intesa tra Asl e Comune per l’avvio di attività sportive nel “San Giovanni Battista”

Campo sportivo San giovanni Battista Ploaghe
Grazie a un finanziamento regionale sarà riqualificato il campo sportivo presente nell’area esterna del complesso sanitario.

PLOAGHE. L’Asl di Sassari, in collaborazione con il Comune di Ploaghe e con il contributo del Consiglio Regionale della Regione Sardegna che ha stanziato un finanziamento di 100mila euro per il ripristino del manto erboso del campo e delle attrezzature sportive, ha siglato un protocollo d’intesa per l’avvio di attività sportive nel complesso sanitario San Giovanni Battista.

Nella giornata di ieri, martedì 25 luglio, il direttore generale dell’Asl Flavio Sensi, accompagnato dagli amministratori comunali e dal consigliere regionale del territorio, Gian Filippo Sechi, ha fatto un sopralluogo all’area per poi firmare l’intesa con il sindaco Carlo Sotgiu.

«Il protocollo tra Asl e Comune – ha spiegato Sensi – è il primo passo per consentire l’avvio delle attività sportive nel complesso San Giovanni Battista di Ploaghe. L’Asl si occupa degli aspetti connessi alla sicurezza e ripristino delle parti in muratura, e il Comune, che beneficerà per 4 giorni a settimana del campo, si occuperà, attraverso un finanziamento regionale dedicato all’intervento, del ripristino dell’installazione e manutenzione del campo di gioco in erba naturale».

Protocollo intesa Asl comune Ploaghe San Giovanni Battista

In seguito alla concessione dell’utilizzo del campo sportivo, presente nell’area esterna del San Giovanni Battista, l’Asl n. 1 contribuirà quindi al potenziamento dell’offerta sportiva nel comune di Ploaghe, mentre l’Amministrazione comunale si impegnerà a riqualificare e modernizzare gli impianti sportivi.

Soddisfazione è stata espressa dal consigliere regionale Sechi «per l’importante intervento di modernizzazione e recupero di uno storico punto di riferimento del territorio, per quanto riguarda le attività di promozione della salute, sportive e quale punto di aggregazione dei giovani di Ploaghe e dei comuni limitrofi».

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.