• 16 Gennaio 2021
  •  
Logudorolive

Preoccupazione a Torralba per tre casi di Covid-19

Tre casi di contagio da Covid-19 nel paese di Torralba, a renderlo noto sulla pagina social del Comune il sindaco Vincenzo Dore: «Cari concittadini devo purtroppo comunicarvi che dagli esiti dei tamponi eseguiti sulle persone che hanno fatto rientro dal soggiorno climatico è risultata la positività al Covid-19 di tre persone. Le persone in questione stanno bene, non hanno manifestato sintomi preoccupanti».

«Ciò che mi preoccupa, però, da Sindaco – continua Dore –, è che una delle persone positive ha festeggiato la settimana scorsa con parenti ed amici, un anniversario presso un ristorante a Torralba. Dico questo al fine di informare chi ha preso parte a questi festeggiamenti, a titolo precauzionale ed in attesa di avere indicazioni dall’Ats Sardegna, di osservare l’isolamento fiduciario presso le proprie abitazioni».
Nel frattempo il Sindaco ha predisposto, come contrasto alla diffusione del Covid-19, l’ordinanza di chiusura delle scuole per in via precauzionale, in attesa di avere maggiori indicazioni su come procedere da parte dell’Ats.
«Vi prego ancora una volta di osservare tutte le norme anti contagio – conclude il Sindaco –, in particolare si raccomanda l’uso della mascherina e si richiede sempre il rispetto del distanziamento interpersonale di almeno un metro».