• 25 Giugno 2024
  •  

Prima categoria. L’Oschirese vince a Perfugas, il Pattada ferma l’Ozierese al “Masala”

Pattada 2023 24
Nelle altre gare, Bultei, Atletico Bono e Buddusò portano a casa un punto. Brutta sconfitta invece per il Berchidda in casa con il Castelsardo. In Seconda, il Bottidda si aggiudica il derby del Goceano con il Burgos. Nel torneo di Terza, vittorie per Nughedu, Morese, Tulese, Atletico Tomi’s Oschiri e Audax Padru.

È finito in parità (1 a 1) il tanto atteso derby del Logudoro che vedeva opposte, nel girone C del campionato di 1^ categoria, Ozierese e Pattada. I Biancoverdi dei tanti ex, freschi orfani dell’appena esonerato tecnico Luigi Piu e con in panca l’ozierese Bobo Baralla, ancora recriminano per il rigore sbagliato, la cui realizzazione avrebbe regalato loro una vittoria tutto sommato meritata, ma incassano un altro punto utile per il raggiungimento della programmata tranquilla salvezza, mentre i Gialloblu si dolgono per il mezzo passo falso casalingo e si ripropongono di fare meglio in futuro, se vorranno dire la loro per le parti nobili della classifica.

Pareggio anche per il Bultei, fermato sullo 0-0 sul proprio campo dalla diretta concorrente Thiesi e per Atletico Bono e Buddusò, che hanno diviso la posta con la Fanum Orosei (1 a 1) ed il Macomer Calcio (2 a 2). Nel girone D l’Oschirese è passata con autorità sul campo di Perfugas (2 a 3) e recupera posizioni in classifica, mentre, abbastanza inaspettato, è arrivato un pesante stop interno per il Berchidda, battuto per 5 a 1 dal Castelsardo.

Agenzia Funebre Franco Mu

In Seconda categoria il Bottidda ha superato col minimo scarto il Burgos (1 a 0) nel derby del Goceano e insegue da vicino la capolista FC Alghero, e la Junior Ozierese, pur lottando, ha ceduto per 3 a 2 sul campo della Calmedia Bosa.

Gigi Marras Nughedu
Il bomber del Nughedu Gigi Marras

Nel campionato di Terza categoria girone E, vittorie esterne del Nughedu S.N., della Morese e della Tulese col Turalva (1 – 2), Real Pozzo (0 a 5) e 3 Stelle (1 a 2), primo pareggio per il San Nicola Ozieri a Muros (3 a 3) e, nel girone G della Gallura, tre punti per l’Atletico Tomi’s Oschiri, che ha avuto la meglio per 3 a 1 sul Loiri e conserva la seconda posizione, mentre l’Alà ha pareggiato col risultato ad occhiali sul campo dell’Arzachena. Infine, vittoria per 4 a 1 in trasferta per l’Audax Padru sull’Aggius. Turno di riposo invece per il Funtanaliras Monti.

Nei settori giovanili, le squadre della categoria Juniores regionali di Oschirese e Buddusò hanno rispettivamente pareggiato sul campo dell’Academy Porto Rotondo e perso su quello dell’Academy Arzachena, gli Allievi regionali della Junior Ozierese hanno perso a La Maddalena e, nel campionato Allievi provinciali, i ragazzi dell’Ozierese hanno superato abbastanza agevolmente i coetanei del Porto Torres, confermandosi primi in classifica. Nello stesso girone il Pattada ha perso sul campo della Parrocchiale Interrios, nel girone della Gallura il Buddusò è stato sconfitto per 2-1 dall’Academy Calangianus ed in quello dell’Ogliastra, i Lupi del Goceano di Bono hanno avuto la meglio sul Fonni Calcio col punteggio finale di 4-2. Fra i Giovanissimi regionali, infine, i gialloblu dell’Ozierese hanno vinto lo scontro col Tanca Marchesa.

È tutto, alla prossima, buon calcio a tutti!!!

Raimondo Meledina

Cartel2

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.