• 26 Febbraio 2024
  •  

In Prima categoria vincono Buddusò, Atletico Bono e Pattada. In Seconda, continua la corsa del Bottidda

Pattada 2023 24 1
Nel campionato di Terza, il San Nicola Ozieri espugna il campo della Morese, l’Atletico Tomi’s Oschiri e il Funtanaliras Monti vincono in casa con l’Angius e l’Atletico Maddalena. Tre punti anche per La Tulese e la Nulese.

Non si vuole proprio fermare il carrarmato Buddusò, che nel girone C del campionato di Prima categoria, grazie alle reti di Dem Buba e Mattia Muggianu, ha violato anche l’ostico campo di Dorgali (0 a 2), tenendo a debita distanza le altre pretendenti e conquistando con una settimana di anticipo il titolo di campione d’inverno. Dopo lo stop di Ozieri, a ripreso a vincere anche l’Atletico Bono, che ha battuto l’ostico Macomer per 2 a 1 – due reti dell’ex Gavino Molotzu – ed ha sfruttato al meglio il turno anche il Pattada di Bobo Baralla, che ha espugnato il campo di Bitti per 3 a 1 grazie alla doppietta di Alberto Appeddu ed al goal di Giovanni Camboni, stabilizzando ulteriormente la propria classifica. Disco rosso infine per il Bultei, sconfitto per 2 a 1 ad Ollolai. Nel girone D un solo punto per le “nostre”, quello del Berchidda che ha pareggiato per 1 a 1 a TIssi, mentre l’Oschirese è uscita sconfitta per 1 a 0 dalla gara che la vedeva opposta al Porto Cervo. 

Ferruccio Terrosu
Il mister del Buddusò Ferruccio Terrosu

In Seconda categoria viaggia sempre a mille il Bottidda, che ha battuto per 3 a 1 il Sedilo – reti di Letizia, Florenzi e Carta –, mentre devono registrare uno stop il Burgos (5 a 2), nell’impari lotta con l’altra capolista FC Alghero, e la Junior Ozierese, battuta per 2 a 1 a Bortigali.

Relativamente alle altre categorie, diventa sempre più interessante il campionato di Terza, nel quale la capolista San Nicola Ozieri si è aggiudicata per 1 a 0 il derby con la Morese di Gianmario Manca, che ha reso molto difficile la vita ai giallorossi di Tore Carta, cedendo solo al goal di Daniel Argeni, blindato poi dalle paratone di Giovanni Craboledda. La gara, bella e molto tirata, è stata seguita da un numerosissimo pubblico che ha incitato alla grande i beniamini di casa della Morese, che avrebbero meritato quantomeno un pareggio, che però non è arrivato. I giallorossi ozieresi restano così al primo posto in classifica, inseguiti dal Bonnanaro, che, dal canto suo, ha vinto per 4 a 0 col Nughedu San Nicolò. Vittorie anche per La Tulese (1 a 0), che ha centrato il bersaglio pieno con la Perfughese andando in rete con Piergiuseppe Muntoni e, nel girone gallurese, per l’Atletico Tomi’s Oschiri ed il Funtanaliras Monti, vittoriosi con l’Aggius per 1 a 0 e l’Atletico Maddalena per 3 a 0. Pareggio per 0 a 0, infine, dell’Alà a Berchiddeddu. Nel raggruppamento nuorese, vittoria della Nulese per 2 a 1 con l’Orotelli.

diego scanu morese
Diego Scanu (Morese)

Nelle gare di settore giovanile, cat. Allievi regionali, Junior Ozierese e Budoni hanno diviso la posta in palio al termine di una bella gara, e, negli Allievi provinciali, importanti vittorie esterne dei ragazzi del Buddusò a Porto Cervo – doppietta di Uleri e Mura – e dell’Ozierese capolista del girone di Sassari ad Alghero – 5 a 2 per i canarini con doppietta di Riccardo Farris e reti di Stefano Muntoni, Dario Marongiu ed autogol – mentre il Pattada ha pareggiato a Sassari con la Marzio Lepri Torres ed i bonesi della Lupi del Goceano hanno subito una battuta d’arresto interna ad opera del COS Sarrabus Ogliastra. Nella categoria Giovanissimi regionali, l’Ozierese ha vinto a Dorgali con sigillo di Manlio Mangatia e, nella categoria Giovanissimi provinciali, la formazione dei Lupi del Goceano, capolista del girone B del comitato di Nuoro, ha vinto per 6 a 1– quattro volte Nieddu e poi Bebbu e Mugoni – sul campo del Siniscola Montalbo ed il Benetutti è stato sconfitto per 4 a 0 a Tonara.

Finisce qui il nostro resoconto settimanale, a tutti buon calcio e… alla prossima!!!

Raimondo Meledina

In copertina: la formazione del Pattada


Prima categoria gir. C. Bittese – Pattada 1-3; Atletico Bono – Macomer 2-1; Dorgalese – Buddusò 0-2; Ollolai – Bultei 2-1; Paulese – San Marco Cabras 7-3; Pozzomaggiore – Thiesi 0-0; Fanum Orosei 2-2; Porto San Paolo – Corrasi Junior Oliena 3-2. Turno di riposo: Ozierese.

011

Prima categoria gir. D. Folgore Tissi – Berchidda 1-1; Porto Cervo – Oschirese 1-0; Campanedda – Castelsardo 3-2; Palau – Arzachena Academy C.M. 1-2; Siligo – San Giorgio Perfugas 0-0; Ittiri Sprint – Badesi 2-1; Olmedo – San Paolo Apostolo 0-0; Valledoria – Ploaghe 0-3. Turno di riposo: Monte Alma.

02

Seconda categoria gir. E. Bortigali – Junior Ozierese 2-1; FC Alghero – Burgos 5-2; Bottidda – Sedilo 3-1; Cuglieri – Calmedia Bosa 1-0; Bolotanese – Norbello 1-1; Minerca – Borore 2-4; Treselighes – Thiesina 0-1.

03

Terza categoria gir. E. Morese – San Nicola Ozieri 0-1; Bonnanaro – Nughedu S.N. 4-0; La Tulese – Perfughese 1-0; New Codrongianos – Caniga Sassari 2-0; Monte Muros – Fulgor Sassari 4-0; 3 Stelle – Turalva 0-2; Real Pozzo – Santa Maria di Pisa 0-1.

04

Terza categoria gir. G. Atletico Tomi’s Oschiri – Aggius 1-0; Berchiddeddu – Alà 0-0; Funtanaliras Monti – Atletico Maddalena 3-0; Loiri – Lauras 3-5; Aglientu – Sant’Antonio 0-2; Porto Rotondo – Alzachena 7-1; Tre Monti – Budonese 1-1. Turno di riposo: Audax Padru.

05

Terza categoria gir. Nuoro. Nulese – Orotelli 2-1; Sorgono – La Caletta 1-1; Oniferese – Samugheo B 4-5; Atletico Sarule – Ottana 0-0; Folgore Polisportiva – Loculese 8-1.

06

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.