• 22 Aprile 2024
  •  

Progetto “Casa dolce casa”, giovedì a Ploaghe si parla di incidenti domestici in età pediatrica

casa dolce casa ploaghe
Il seminario, organizzato dall’Asl di Sassari per le famiglie, si svolgerà dalle ore 16 alle 18 nell’Ex Convento Cappuccini.

PLOAGHE | 5 marzo 2024. Appuntamento giovedì 7 marzo a Ploaghe con il progetto “Casa dolce casa” per la prevenzione degli incidenti domestici in età pediatrica. L’iniziativa, organizzata dall’Asl n. 1 di Sassari, si svolgerà dalle ore 16 alle 18 nell’Ex Convento Cappuccini. Si tratta di un percorso che coinvolge i comuni del territorio con l’obiettivo di informare e formare le famiglie con figli dai 0 ai 14 anni sui fattori potenzialmente rischiosi presenti in casa che possono causare incidenti, così da evitarli e gestirli al meglio.

Avvelenamento, traumi e schiacciamento, folgorazioni, ustioni, ingestione di corpo estraneo, soffocamento, morso di animale: saranno questi i temi principali che verranno trattati nel corsi tenuti dal personale della Asl di Sassari e che interesseranno i comuni con le sedi dei Consultori familiari, come Ploaghe per l’appunto.

Il progetto si inserisce nel programma di Prevenzione e Promozione della salute regionale e nazionale, e vede coinvolto il Dipartimento materno infantile e della Famiglia della Asl di Sassari e i Consultori Familiari della Asl n. 1.

Il prossimo appuntamento si terrà il 19 marzo a Ozieri.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.