• 27 Maggio 2024
  •  

Promozione, il Buddusò pareggia in casa. In Prima, importante vittoria del Berchidda di mister Solinas

Budduso Calcio 2022 23
🔴 In Terza, la Junior Ozierese batte per 1 a 0 il Nughedu San Nicolò. Rinviate nei vari campionati diverse gare per il vento.

Altro turno di alti e bassi, nel campionato di Promozione regionale nel quale, a parte il rinvio per il forte vento di maestrale della gara Atletico Bono-Abbasanta del girone B ed il pirotecnico pareggio (4 a 4), in quello C, fra Buddusò e Porto Torres, che tiene i biancocelesti di Tore Melino ancora agganciati al treno dei play-out, dobbiamo purtroppo stilare il solito report negativo: l’Ozierese, pur giocandosi la gara sino in fondo, e non demeritando assolutamente, è andata sotto a Stintino per 2 a 1 e l’Oschirese è stata affondata dalle 3 bordate di Salazar, rientrando a mani vuote da Bonorva. Situazione ancora pericolosa per tutti, speriamo bene!

A margine di questo campionato va detto che il Tempio del mister ozierese Giuseppe Cantara, vincendo ad Usini ha portato a nove punti il distacco dalle più dirette inseguitrici, ponendo così una seria ipoteca sul suo più che meritato passaggio in Eccellenza, a questo punto molto più che probabile, anche se ancora manca il conforto della matematica.

Non si sono disputati, per il forte vento, neppure i derby del Goceano di Prima e Seconda categoria fra il Bultei ed il Bottidda ed il Burgos e il Benetutti, che dovranno quindi essere recuperati a breve, e, nelle altre gare in calendario nel girone D di Prima, il Berchidda di Giuseppe Solinas ha battuto con merito per 1 a 0 il quadrato Palau ed è uscito dalle secche della bassa classifica, e bene si sono comportati anche il Pattada, che ha recuperato un ottimo punto (0 a 0) sul molto ostico campo del San Paolo Apostolo, ed il San Nicola Ozieri, che ha fermato sul pari (2 a 2) la vice capolista Porto Cervo.

Giuseppe Cantara e Giuseppe Solinas
I mister Giuseppe Cantara (Tempio) e Giuseppe Solinas (Berchidda)

In Terza categoria il gol di Roberto Deledda è valso la vittoria della Junior Ozierese nel derby che la opponeva ai cugini del Nughedu San Nicolò, mentre nel girone G, rinviate, sempre per le avverse condizioni atmosferiche, le gare Golfo Aranci-Funtanaliras Monti e Juve Luras-Alà, l’Atletico Tomi’s Oschiri si è aggiudicato (0 a 2) l’altro derby in programma, quello con La Tulese, e, nel girone Nuorese, la Nulese ha battuto per 2 a 1 il Girasole toccando quota 26 punti, subito a ridosso delle grandi, e l’Illorai ha impattato sul proprio campo col Lotzorai (0 a 0).

Questi, infine, i risultati delle gare di settore giovanile pervenuti in redazione: cat. Juniores regionali: Ozierese-Pattada 2-1; Allievi regionali: Junior Ozierese-Atletico Uri 0-4; cat. Allievi provinciali: Lupi del Goceano-Gennargentu Desulo 2-2: Turritana-Ozierese 2-0; Giovanissimi regionali: Oliena-Ozierese 6-0; Giovanissimi provinciali: Lupi del Goceano-Siniscola Montalbo 8-0, Junior Ozierese-Turritana 3-1, Marzio Lepri-Torres-Pattada 1-2, Posada-Atletico Bono 2-2; Esordienti a 11: Seunis-Ozierese 1-1; Esordienti a 9: Lanteri-Ozierese 4-2; Mini: Turritana-Ozierese blu: 2-3; Buddusò-Ozierese gialli 3-2; Micro: Ploaghe-Ozierese 1-1; Micro-Micro: Interrios-Ozierese 1-1.

Domenica prossima, in Promozione, l’Atletico Bono sarà di scena a Siniscola, Oschirese ed Ozierese ospiteranno le due corazzate Macomerese e Bonorva ed il Buddusò sarà di scena a Sennori: per alimentare le residue speranze di salvezza nessuna formazione si potrà distrarre, così come non dovranno sottovalutare i loro impegni, in Prima, il Pattada ed il Bottidda, che affronteranno in casa la capolista Galtellì ed il San Paolo Apostolo, ed il Bultei, Berchidda e San Nicola Ozieri, che viaggeranno in direzione Florinas, Orani e Palau. Tutte gare dalle quali le “nostre” cercheranno di recuperare punti utili alla causa e guardare con fiducia al prosieguo del campionato. 

Al campo, come sempre, il responso finale, buon calcio a tutti, alla prossima!

Raimondo Meledina

In copertina: la formazione del Buddusò

Agenzia Funebre Franco Mu

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.