• 11 Agosto 2022
  •  

Provincia di Nuoro, resoconto dei controlli straordinari dei Carabinieri nel week end

Carabinieri Nuoro posto di controllo
Effettuati circa 200 servizi tra pattuglie e perlustrazioni.

NUORO. Nel fine settimana appena trascorso, i Carabinieri del Comando Provinciale di Nuoro hanno intensificato i controlli sull’intero territorio, soprattutto nelle località a maggior afflusso turistico.          

Complessivamente sono stati attuati circa 200 servizi tra pattuglie e perlustrazioni, che hanno visto in campo tutto il personale disponibile nelle 77 Stazioni e una Tenenza, dei Nuclei Radiomobili, del Nucleo Investigativo e delle Squadriglie.
Durante l’attività sono stati eseguiti numerosi posti di controllo e posti di blocco nel corso dei quali sono state effettuate perquisizioni e test con l’etilometro. Un lavoro questo che ha assicurato un dinamico e capillare presidio su tutta la provincia.

Carabinieri Nuoro posto di blocco

Nelle ore notturne cinque ragazzi sono stati sorpresi con sostanza stupefacente e segnalati alla Prefettura, mentre un 25enne è stato sanzionato per i comportamenti molesti dovuti allo stato di ebbrezza.

Sotto la lente d’ingrandimento dei militari anche le attività commerciali: diversi controlli sono stati operati nei confronti di case vacanze e pubblici esercizi, cinque al momento le violazioni riscontrate in materia di sicurezza sul lavoro e disciplina connessa alla somministrazione di bevande alcoliche.

Farina 1

Un esercente commerciale è stato denunciato in stato di libertà per aver conservato alimenti scaduti, con origine non identificata e in cattivo stato di conservazione. Allo stesso inoltre è stata contestata la violazione amministrativa per avere impiegato un lavoratore “in nero”
Non è mancata, infine, in questi giorni di intenso traffico anche una costante opera di assistenza agli automobilisti da parte dei Carabinieri.

Le attività svolte si inseriscono in un vasto piano di controllo con la predisposizione di un’articolata serie di servizi, volti a prevenire e contrastare il compimento di reati in genere, con particolare riguardo a quelli di tipo predatorio, e il controllo della circolazione stradale anche in considerazione dell’elevato traffico veicolare.

I servizi straordinari – fanno sapere dal comando di Nuoro – proseguiranno anche nei prossimi giorni per garantire sicurezza e serenità a vacanzieri e residenti.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Becugna copia