• 28 Giugno 2022
  •  

Quindici incendi oggi in Sardegna, a Iglesias e Bosa in azione gli elicotteri

Elicottero Forestale

Sono 15 i roghi registrati oggi in Sardegna, in due casi il Corpo forestale ha utilizzato per la loro soprressione, oltre le squadre a terra, anche i mezzi aerei del sistema regionale antincendio.

Il primo è divampato nell’agro di Iglesias, in località “Fossateula”(vicino a Barega). Lo spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Carbonia, coadiuvato da quello elitrasportato con l’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Marganai. È intervenuta inoltre una squadra dei Vigili del Fuoco di  Carbonia e 2 squadre di volontari delle associazioni di Gonnesa e Carbonia. Le operazioni si sono concluse alle ore 17.45.

Il secondo incendio si è verificato invece nelle campagne di Bosa, località Munis. Lo spegnimento è stato coordinato dagli uomini della Stazione del Corpo Forestale di Bosa, coadiuvati dal personale elitrasportato dall’elicottero proveniente dalla base CFVA di Fenosu. Sul posto è intervenuta anche una squadra dei Vigili del Fuoco di Macomer e una squadra di Forestas  – Tresnuraghes Dottorroi.

Agenzia Funebre Franco Mu