• 19 Maggio 2024
  •  

Riaperto il “nuovo” ufficio postale di Ploaghe, sarà la “Casa dei servizi digitali”

Ufficio Ploaghe Polis

L’ufficio postale di Ploaghe ha riaperto oggi al pubblico dopo l’ultimazione dei lavori relativi al progetto “Polis – Casa dei servizi digitali”, la nuova tipologia di sede voluta da Poste Italiane per offrire ai cittadini un’ampia gamma di servizi della Pubblica Amministrazione e renderne più semplice e veloce l’accesso.

I cittadini possono già richiedere alcuni servizi Inps, come il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M”. A breve, saranno disponibili anche certificati giudiziari, anagrafici e di stato civile, carta d’identità elettronica, passaporto, codice fiscale per i neonati e altri servizi, che si aggiungono a quelli già offerti tradizionalmente dall’ufficio.

Nel quadro degli interventi di ristrutturazione si è proceduto a rendere la sede più accessibile e confortevole, con particolare attenzione alle persone con disabilità. Sono stati installati, infatti, percorsi tattili sul pavimento per le persone non vedenti e ipovedenti. Tra le altre opere, anche la nuova configurazione della linea di sportelleria, con altezze ribassate per agevolare tutti i segmenti di clientela e postazione di lavoro ergonomica per favorire una corretta postura degli operatori.

L’ufficio postale di Ploaghe è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato dalle 8.20 alle 12.35.

Le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.