• 5 Marzo 2024
  •  

Sabato a Ittireddu la 10^ edizione di Vin’Intermontes

VinItermontes Ittireddu 2023
Allestite 10 cantine per una viaggio nella tradizione degustando vini e piatti tipici.

ITTIREDDU. Si rinnova domani 9 dicembre a Ittireddu l’appuntamento con la decima rassegna culturale ed enogastronomica Vin’Intermontes, con mostre e degustazioni nel suggestivo centro del paese. Le associazioni locali, con il patrocinio della Regione, del Comune e della Proloco, animeranno il centro storico proponendo pietanze e vini: Sabore de Antigu in via Gramsci, associazione culturale e sportiva Sa Pattada in piazza Giovanni XXIII, associazione di volontariato Protezione civile in piazza Vittorio Emanuele, Associazione Ippica Ittireddede in via Regina Elena, gruppo folk Santu Jagu in via Silvio Pellico, comitato San Giuseppe in via Usai, associazione Coro Ittireddu in via Spanu, comitato San Giovanni in via Appeddu, comitato San Giacomo in piazza Santa Croce, associazione turistica Proloco in via Roma nel Museo Farris.

Si inizia alle ore 18 con l’apertura al pubblico del presepe a grandezza quasi naturale di Casa Uleri, appuntamento classico del Natale ittireddese, che sarà visitabile per tutte le festività. Anche in centro sarà allestito un presepe, ispirato alle figure della bronzistica sarda. In alcuni punti dislocati per le vie del paese si potranno quindi acquistare i calici da degustazione, con i quali si avrà accesso a tutti gli assaggi nelle diverse cantine. Aperte anche le abitazioni private di Casa Uleri e Casa Farris, con mostre sul mondo agropastorale, mentre nel centro di aggregazione comunale sarà esposta la mostra “Panisnoster. Il pane dalle origini all’Età Romana”. 

A.C. 

VinIntermontes 2023

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.