• 16 Luglio 2024
  •  

Sandalia Karate Ozieri: Fatima Chessa medaglia d’oro nel 5° Memorial Andrea Nekoofar di Ostia

Fatima Chessa
L’atleta di Nughedu S.N. si è aggiudicata anche una borsa di studio di 300 euro.

Ennesimo, ed eccezionale, risultato di un’atleta della società Sandalia Karate Ozieri del maestro Daniele Ledda. Ad aggiudicarsi l’alloro, stavolta, è Fatima Chessa di Nughedu San Nicolò, che ha conquistato un importante primo posto nel corso del 5° Memorial Andrea Nekoofar, organizzato dalla Federazione Fijlkam e dallo Csen, garantendosi così la medaglia d’oro nella categoria Cadetti 14-15 anni cinture nere e marroni, e una borsa di studio di 300 euro. 

Fatima Chessa, che si allena ad Ozieri dal 2017, aveva 22 avversarie di altissimo livello, e, nel confronto diretto, che gli atleti ozieresi cercavano da tempo, ha sbaragliato la concorrenza, centrando l’obiettivo con l’oro arrivato dopo tre turni nei quali ha distanziato le concorrenti addirittura di un punto, ma soprattutto portando a termine un test più che attendibile in vista dei prossimi campionati Italiani Cadetti e Juniores. 

Fatima Chessa 2

Non c’è che dire: la Sandalia Karate Ozieri è sul pezzo, e lo ha confermato nel corso del Memorial di cui sopra, disputatosi gli scorsi  23 e 24 settembre al Palapellicone di Ostia, il tempio del Karate Italiano, con la partecipazione di oltre 700 atleti di kata e kumite fra tutte le classi di età, alla presenza di campioni come Angelo Crescenzo, che, insieme al vicepresidente nazionale del settore Karate Davide Benetello ha premiato gli atleti al termine delle gare.  

La giovane karateka, che è cintura nera primo dan conseguita nel 2022, ha conquistato l’oro nella specialità  Kata ed ora si prepara a dovere per i campionati regionali Cadetti e Juniores che indicheranno chi andrà a disputare le finali nazionali per il titolo italiano di categoria, sempre al Centro Olimpico Palapellicone di Ostia. Siamo certi che non ci deluderà, in bocca al lupo!!!

Raimondo Meledina

In copertina: Fatima Chessa (foto Memorial Andrea Nekoofar)

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Essebi agostio 2023

Maria Foddai

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.