• 24 Aprile 2024
  •  

Sassari, 12 medaglie per gli atleti del Team Tarantini ai Campionati Open di Mma

Il team Tarantini Sassari
Grazie alla conquista a Roma di 6 ori, 3 argenti e 3 bronzi il sodalizio sassarese si afferma nel panorama nazionale delle arti marziali.

SASSARI | 30 marzo 2024. Bottino di medaglie per il Team Tarantini ai recenti Campionati Open di Mma (arti marziali miste), che si sono svolti al Palatorrino di Roma. La squadra sassarese ha portato a casa un totale di 12 medaglie: 6 ori, 3 argenti e 3 bronzi. Un ottimo risultato frutto del grande lavoro svolto dagli allenatori della società di via Venezia e dei loro allievi, che hanno dimostrato tutto il loro valore anche a livello nazionale.

Eccellente il percorso di Antonio Sias e Francesco Biosin, entrambi partiti dagli ottavi nella categoria 70 kg, che si sono aggiudicati rispettivamente il primo e il secondo posto.

Nella categoria 52 kg, il pubblico del Palatorrino ha assistito a un’emozionante finale tutta sarda tra Gavinuccia Bacciu e Jessica Meloni. Quest’ultima si è aggiudicata la sfida, conquistando il titolo di Mma dopo quello di Muay Thai.

Primo posto anche per l’esordiente Davide Scardaccio, che nei massimi leggeri ha prima vinto la semifinale per TKO e poi per verdetto unanime la finale. Giulia Saccu ha trionfato nei 57 kg con uno stop medico, mentre Andrea Macis ha dominato la finale nei 62 kg Youth.

Medaglia d’oro mancata invece per il vincitore della Coppa Italia 2023 nei 57 kg Samuele Tavera. Pur offrendo una buona prestazione, non è riuscito a imporsi nella finale, persa per armlock. Ottimo piazzamento infine per Nicola Pontrandolfo e Mirko Sassu nei 61 kg, entrambi medaglia di bronzo.

Il Team Aurora, guidato da Lorenzo Borromeo e di cui il Fight Club è parte integrante, si è classificato nuovamente al primo posto, confermando la sua eccellenza nel panorama delle arti marziali. A Roma era assente il campione Matteo Dore, impegnato nei preparativi per i Campionati europei di Belgrado.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.