Sassari, estorsione e minacce di morte a un coetaneo: arrestato un minorenne

La vittima era costretta a versare ogni mese ingenti somme di denaro, che si faceva consegnare dalla madre. Decisivo l’intervento della Squadra Mobile, che ha bloccato l’estorsore in flagranza mentre intascava i soldi.
SASSARI – Un incubo fatto di minacce di morte e continue richieste di denaro, è terminato nella giornata di ieri, 4 novembre, grazie all’intervento della Polizia di Stato. Gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Sassari hanno infatti arrestato in flagranza di reato un minorenne, ritenuto responsabile del reato di estorsione ai danni di un suo coetaneo.
Stando alle indagini, coordinate dalla Procura per i Minorenni di Sassari, la giovane vittima era costretto a versava mensilmente ingenti somme di denaro al suo aguzzino. Messo alle strette da continue minacce di morte, e non riuscendo più a pagare, non ha potuto fare a meno di chiedere i soldi alla madre.
Una volta venuti a conoscenza delle vessazioni, gli investigatori della Squadra Mobile hanno predisposto dei servizi di osservazione mirati e discreti, che hanno permesso di monitorare i movimenti dei due giovani.
L’operazione è culminata ieri, quando gli agenti hanno assistito in diretta all’incontro. Nel momento esatto in cui la vittima ha consegnato la busta con il denaro richiesto, i poliziotti sono intervenuti, bloccando l’estorsore e recuperando la somma.
Dopo l’arresto, su disposizione dell’Autorità giudiziaria, il giovane è stato trasferito nel Centro di Prima Accoglienza per minorenni di Sassari, in attesa delle prossime fasi del procedimento.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it









