Sassari, il bilancio dell’attività estiva della Polizia di Stato
Dal 1° luglio fino al 30 settembre identificate quasi 10mila persone, controllati oltre 4mila veicoli, denunciate all’Autorità giudiziaria 165 persone ed eseguiti 28 arresti.
SASSARI | 5 ottobre 2024. Nel corso dell’estate, la Polizia di Stato ha predisposto nella città di Sassari numerosi servizi finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati maggiormente diffusi. Dal 1° luglio fino al 30 settembre, sono stati quindi intensificati i posti di controllo, le attività investigative e le verifiche di carattere amministrativo. In questo arco di tempo, nel capoluogo sono state identificate quasi 10mila persone, controllati oltre 4mila veicoli, denunciate all’Autorità giudiziaria 165 persone ed eseguiti 28 arresti. Inoltre, al fine di verificare la regolarità dei locali pubblici cittadini ed il rispetto delle norme di settore, sono state controllate 65 attività.
Tra le numerose attività di Polizia svolte, da segnalare un’operazione scaturita dalla denuncia di un ristoratore sassarese, durante la quale gli Agenti hanno arrestato in flagranza di reato una persona per furto aggravato. Dalle indagini è risultato che l’uomo nel tempo avrebbe sottratto della merce dai magazzini della ditta in cui lavorava per un totale di circa 70mila euro. Inoltre, di recente, nel corso di un controllo straordinario nel centro storico cittadino, i Poliziotti hanno fermato un soggetto, già noto alle forze dell’ordine, sorpreso con numerose buste di plastica contenenti dosi di marijuana.
Sempre durante il periodo estivo, numerose anche le misure di prevenzione emesse, nello specifico 7 fogli di via obbligatorio, 15 avvisi orali e 29 ammonimenti, di cui 22 a tutela dei minori per la prevenzione ed il contrasto del cyberbullismo. Rilasciati anche 2676 passaporti.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it