• 2 Giugno 2023
  •  

Sassari, “Incontri di primavera” nella biblioteca di piazza Tola

Biblioteca comunale piazza Tola Sassari
Il primo appuntamento della rassegna il 13 aprile con il libro “Ernesto Campanelli. Vita e gesta di un operatore di volo”. Nelle altre due date Emiliano Deiana presenterà “L’infinito in un’istante” e Cristiano Idini “Magistrite”.

SASSARI. La Biblioteca comunale di piazza Tola propone la rassegna “Incontri di Primavera” con una serie di appuntamenti in compagnia dei libri e dei suoi autori. Gli eventi si terranno nella sala convegni alle ore 18 con ingresso libero. Il primo si svolgerà il 13 aprile in occasione del centenario dell’Aeronautica Militare. Alberto Cauli presenterà “Ernesto Campanelli. Vita e gesta di un operatore di volo”. Storia del grande trasvolatore nuorese e autore del famoso raid di 55.000 km dall’Italia a Tokyo a bordo di un idrovolante dal 20 aprile al 7 novembre 1925. Impresa di grande prestigio che gli valse il titolo di Cavaliere dell’Ordine della Corona d’Italia.

Libri rassegna Incontri di primavera Sassari

Il 20 aprile appuntamento invece con Emiliano Deiana e il suo ultimo libro “L’infinito in un’istante”, descritto dalla critica come “un delirio alla ricerca della grazia perduta” e “una sorta di ansiolitico per la stagione dell’odio”. Il 27 aprile sarà infine il turno di “Magistrite” di Cristiano Idini, noir ambientato tra le vie di Sassari e le sale del tribunale cittadino

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it