• 5 Marzo 2024
  •  

Sassari. Operazione campo di Piandanna, encomio nazionale alla Polizia Locale

Encomio Polizia Locale Sassari

SASSARI. Encomio solenne con menzione di pubblica benemerenza. Questo il riconoscimento consegnato, durante la seconda edizione del Forum della Polizia Locale 2023 tenutasi a Bergamo, dal Comitato Scientifico al Comando di Sassari per l’operazione condotta nell’ottobre 2022 nel campo nomadi di Piandanna. Intervento che si rese necessario a contrastare una serie di gravi crimini ambientali commessi da numerosi membri della comunità che abitavano in quell’area. L’attività portò all’esecuzione di 14 misure cautelari con detenzione in carcere, al sequestro dei mezzi utilizzati per il traffico illecito di rifiuti, alla confisca degli stessi e alla bonifica dell’intera area.

«Questo premio – si legge nella motivazione – non solo riflette l’impegno straordinario profuso, ma testimonia anche l’importante impatto nel migliorare la qualità della vita nella comunità».

«Si tratta di un riconoscimento prestigioso che ci riempie di orgoglio», ha commentato con soddisfazione il comandante Gianni Serra.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.