• 26 Febbraio 2024
  •  

Sassari, la Polizia Locale porta la Befana in piazza per la gioia dei più piccoli

Sassari la Befana arriva in Vespa
L’appuntamento è organizzato in collaborazione con il Vespa Club cittadino.

SASSARI. Archiviata con successo l’iniziativa “Natale per tutti”, grazie alla quale oltre 400 piccoli hanno ricevuto un dono, la Polizia Locale di Sassari in collaborazione con il Vespa Club cittadino si prepara per un nuovo evento: la 7^ edizione della “Befana arriva in Vespa”. La simpatica vecchietta, accompagnata dagli Agenti di via Carlo Felice, porterà gioia e dolcetti a numerosi bambini. Sabato 6 gennaio inizierà la sua giornata nel reparto di Neuropsichiatria infantile dell’Azienda ospedaliero universitaria per donare calze piene di dolcetti ai giovani pazienti. Successivamente, si sposterà al centro GeNa “Opera Gesù Nazareno” per distribuire ulteriori regali. Infine, alle ore 11 farà tappa in piazza d’Italia, dove le affiatate “vecchine” del Vespa Club Sassari, parcheggeranno le loro colorate Vespa-Scopa per continuare la distribuzione di caramelle, cioccolati e qualche pezzetto di carbone ai bambini presenti.

Nel salotto buono della città sarà inoltre allestito un percorso studiato dalla Polizia Locale per educare i più piccoli alle regole sulla sicurezza stradale. I bambini avranno l’opportunità di colorare cartelli stradali e, a bordo di piccole auto e moto elettriche messe a disposizione dal comando di via Carlo Felice, seguiranno un percorso dedicato alla guida sicura. Come premio, riceveranno la “patente dello scolaro”.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.